RECENSIONE DAL BLOG "PROFUMO DI CARTA"

Akami del blog "Profumo di Carta" ha recensito il mio romanzo d'esordio "La mia amica ebrea". Questo e' il link alla recensione direttamente sul suo blog:

http://carta-profumo.blogspot.it/2014...

E qui la trascrizione:

Il tema dell'Olocausto mi ha sempre colpita molto. Non so spiegare perchè, comunque ho letto molti libri sull'argomento, romanzi e non.
E nessuno era riuscito a farmi versare una lacrima.
Parlano tutti degli ebrei morti, come è ovvio che sia. Ma raramente ho incontrato un libro che ricorda anche i tedeschi morti. I tedeschi che erano semplicementi ottusi. Hitler usava i libri, la radio, la propaganda come mezzo per far dientare gli ebrei carne da macello e i tedeschi un branco di pecore che lo avrebbero seguito senza esitazione, senza farsi domande.
La mente ed i ragionamenti contorti che i tedeschi hanno nei confronti degli ebrei non sono giustificabili ma questo libro ci aiuta a comprenderli.
Lo stile dell'autrice mi è piaciuto molto, lineare. La vita di queste due ragazzine mi ha toccato il cuore ed è uno dei pochissimi libri che per poco non mi ha fatto versare delle lacrime.

Verdetto finale
4

Non mi sono sentita di dare cinque ma per motivi futili, per me infatti, il cinque è la perfezione e questo libro ci è andato solo vicino.
 •  0 comments  •  flag
Share on Twitter
Published on February 14, 2014 10:18 Tags: amica, blog, carta, di, domino, ebrea, ebrei, germania, guerra, indipendenti, la, mia, mondiale, olocausto, profumo, rebecca, recensione, scrittori, seconda
No comments have been added yet.