Francesca

Add friend
Sign in to Goodreads to learn more about Francesca.

https://www.goodreads.com/franwolfe

Sir Gawain and th...
Rate this book
Clear rating

progress: 
 
  (30%)
Feb 03, 2026 05:34AM

 
Ninety-Nine Words...
Rate this book
Clear rating

progress: 
 
  (42%)
Feb 01, 2026 01:12AM

 
Loading...
Lauren Beukes
“Non ti conosco e non so cosa è successo nella tua vita. Ma quello che voglio dirti è che vale la pena raccontare alcuni segreti. Altrimenti ti avvelenano come la chemioterapia... ti scavano dall'interno. Devi parlare, anche se solo con un cane che sai che non ti giudicherà. Ma hai molte persone amichevoli qui intorno - ognuna ha attraversato il suo personale inferno - neanche loro ti giudicheranno.”
Lauren Beukes, Afterland

Stanisław Lem
“Ci consideriamo i cavalieri del Santo Contatto, e questa è la menzogna numero due: la verità è che cerchiamo soltanto la gente. Non abbiamo bisogno di altri mondi, ma di specchi. Degli altri mondi non sappiamo che farcene, quello che abbiamo ci basta e ci avanza. In alcuni pianeti speriamo di trovare il modello ideale e civiltà migliori della nostra, in altri speriamo di scoprire l'immagine del nostro passato primigenio. Tuttavia, di quel mondo, c'è anche qualcosa che rifiutiamo, da cui ci difendiamo... Il fatto è che non arriviamo dalla Terra come campioni di virtù o come monumenti dell'eroismo umano: ci portiamo dietro esattamente quello che siamo e quando l'altra parte ci svela la nostra verità - il lato che ne teniamo nascosto - non riusciamo ad accettarla!

- E cioè, che cosa? - chiesi dopo averlo pazientemente ascoltato.

- Quello che volevamo: il contatto con un'altra civiltà. E adesso che ce l'abbiamo, vediamo che si tratta solo della nostra mostruosa bruttezza, della nostra follia e della nostra vergogna ingrandite al microscopio!”
Stanislaw Lem

Elizabeth Chadwick
“I refuse to die here. I will live to see tomorrow's dawn. One pace at a time, as God wills. One and then another. And never, never look down.

- Alienor in The Autumn Throne -”
Elizabeth Chadwick

Igort
“h. 17, si alza un venticello che fa fremere le viti. Il cielo è chiarissimo, lattiginoso.

Avrei voglia di chiedere tante cose alla gente di qui, ma poi ti rendi conto che a queste coordinate la vita si attraversa senza troppe parole. Rimangono solo i silenzi, e i sorrisi, e i piatti fumanti di borsh.”
Igort

“E voglio amare, e con la mia preghiera
Voglio desiderare e fare il bene.”
Michail Jurjewitsch Lermontow, Der Dämon: Eine orientalische Sage

year in books
Claudia...
569 books | 214 friends

Selly -...
2,624 books | 4,978 friends

Giulia ...
1,996 books | 222 friends

Giulia ...
990 books | 110 friends

jocelyn...
3,468 books | 2,507 friends

Alessandra
355 books | 25 friends

Nixi92
2,713 books | 1,101 friends

Ness Pa...
1,059 books | 778 friends

More friends…



Polls voted on by Francesca

Lists liked by Francesca