Lu

Add friend
Sign in to Goodreads to learn more about Lu.


4321
Lu is currently reading
bookshelves: currently-reading
Rate this book
Clear rating

 
Loading...
Erin Morgenstern
“«Le storie sono cambiate, mio caro ragazzo» dice l'uomo in grigio, una traccia di impercettibile tristezza nella voce. «Niente più battaglie fra il bene e il male, niente più mostri da sterminare, nessuna fanciulla da salvare. Per quanto ne so io, le fanciulle sono per la maggior parte in grado di salvarsi da sole, almeno quelle che valgono qualcosa. Non esistono più le semplici favole, con ideali e belve e lieto fine. Gli ideali mancano di un chiaro intento o di risolutezza. Le belve assumono forme differenti ed è difficile riconoscerle per ciò che sono realmente. E non esistono più veri e propri finali, lieti o meno lieti. Le cose vanno avanti, si sovrappongono, si confondono, la tua storia è parte della storia di tua sorella che è parte di molte altre storie, e nessuno sa dire dove potranno condurre. La complessità del bene e del male va ben oltre una principessa e un drago, o un lupo e una bambina col cappuccetto rosso. E non è forse il drago l'eroe della propria storia? E il lupo non agisce esattamente come dovrebbero agire i lupi? Anche se forse ne esiste soltanto uno capace di travestirsi da nonna pur di trastullarsi con la preda.»”
Erin Morgenstern, The Night Circus

Giovanni Cocco
“Se ci pensi è strano. Come vanno le cose, intendo. Ci sono persone che passano tutta una vita dietro a una singola questione. Che dedicano tutta la loro esistenza a un'idea. Poi arriva la vita e in una frazione di secondo si porta via tutto.”
Giovanni Cocco, La caduta
tags: vita

Jon Krakauer
“La mia opinione è che non hai bisogno né di me né di nessun altro per portare questa gioia nella tua vita. È semplicemente lì che ti aspetta, che aspetta di essere afferrata, e tutto quello che devi fare è tendere la mano per prenderla. L'unica persona con cui combatti è te stesso e la tua testardaggine a non lanciarti in nuove esperienze.”
Jon Krakauer, Into the Wild

Carlos Liscano
“Al di là dell'illusione, si finisce col comprendere che non è possibile trasformarsi in un altro, smettere di essere quello che si è. Fino a quando dura l'illusione, però, si vive. Che cos'è la vita se non un'illusione fatta di infinite piccole illusioni, minuscoli deliri, fantasie irrealizzabili, immagini, incoerenze ad ogni istante?”
Carlos Liscano, Lo scrittore e l'altro

Carlos Liscano
“Ma scrivere, pure se in democrazia, non è anch’esso un atto di resistenza? La letteratura stessa non dovrebbe essere sempre una forma di resistenza?”
Carlos Liscano, Lo scrittore e l'altro

70491 Edicola & Libreria: le nostre passioni... — 505 members — last activity 3 hours, 42 min ago
Qui potrai leggere le serie di libri che hai sempre voluto leggere, ma che poi non hai mai fatto. Se ti va, leggeremo insieme anche i classici, le nov ...more
198132 Dusty Pages ~ GDL classici <3 — 199 members — last activity Sep 17, 2018 08:46AM
Un gruppo interamente dedicato alla lettura condivisa dei classici :) "Un classico è un’opera che provoca incessantemente un pulviscolo di discorsi c ...more
204492 Il salotto dei lettori — 1382 members — last activity 2 hours, 35 min ago
Nel Salotto dei lettori ogni amante della lettura è il benvenuto! ❤ Prendete una tazza di thè e accomodatevi, chiacchiereremo insieme delle nostre let ...more
62280 Reading Challenges — 1495 members — last activity Nov 27, 2025 11:10PM
Un luogo che raccoglie sfide personali di lettura, percorsi tematici, obiettivi da raggiungere per il solo e unico piacere di leggere.
190064 CdC - Gruppo di lettura — 263 members — last activity Oct 25, 2025 12:25PM
Gruppo di lettura che propone un fumetto al mese per tutto il 2025. ❧ Gruppo su Telegram: Gruppo di lettura in telegrammi ❧ Presentazione ed elenco t ...more
More of Lu’s groups…
year in books
Tyrone_...
1,383 books | 228 friends

Simone
5,605 books | 118 friends

aysella
461 books | 55 friends

Chequers
3,425 books | 180 friends

Ƙʏᴙᴀ
1,024 books | 769 friends

ReginLa...
1,209 books | 1,509 friends

Lupurk
5,406 books | 500 friends

Marco T...
829 books | 610 friends

More friends…



Polls voted on by Lu

Lists liked by Lu