Poker Quotes

Rate this book
Clear rating
Poker Poker by Stefano Graiff
4 ratings, 3.75 average rating, 2 reviews
Poker Quotes Showing 1-5 of 5
“Se abbiamo qualcosa, se c'è anche un solo motivo per quale vale la pena di vivere, per il quale vale la pena di resistere e lottare, anche solo un semplice motivo, perché dobbiamo abbandonarci e credere che sia già tutto finito? Dobbiamo lottare fino all'ultimo respiro per le cose in cui crediamo, dobbiamo provare con tutte le forze a riscattarci.”
Stefano Graiff, Poker
“Noi ci guardiamo esterrefatti, sembriamo non capire cosa stia succedendo. Stiamo lì in silenzio a guardarci nel profondo attraverso gli occhi, sguardi negli sguardi per scrutarci l'un l'altro quasi ad indagare se c'è dell'anima in noi.
Siamo tutti scioccati e sconvolti dall'accaduto ma facciamo i duri, non ci spezziamo, non vogliamo scoprirci deboli, tutti con le mascelle serrate e la schiena ben ritta, petto in fuori e avanti che la vita procede, continua. Almeno fino alla prossima volta.”
Stefano Graiff, Poker
“Perché senza ricordi, senza il nostro passato, non siamo nessuno, soltanto corpi vuoti.”
Stefano Graiff, Poker
“Chi viene sempre portato sul palmo di una mano o cade sempre in piedi, non ha sostanza, non ha speranza. Devi farti male per rialzarti, devi soffrire per gioire. Succede soltanto a romantici e poeti, e a uomini masticati dalla vita e sognatori, "teppistuccoli" del cazzo e a me.”
Stefano Graiff, Poker
“La vita è come una partita di poker, è per questo che non ci accorgiamo che in gioco c'è sempre molto di più di quello che abbiamo, in gioco c'è la vita, ogni giorno. E questo è il momento di rischiare qualcosa, rischiare al buio, senza sapere ancora quali carte ci capiteranno tra le mani. Questo credo sia il momento di cominciare, di mescolare le carte e tagliare il mazzo, di distribuirle ai giocatori sparsi nel mondo e augurare a tutti buona fortuna.”
Stefano Graiff, Poker