Doppio vetro Quotes

Rate this book
Clear rating
Doppio vetro Doppio vetro by Halldóra K. Thoroddsen
584 ratings, 3.49 average rating, 78 reviews
Open Preview
Doppio vetro Quotes Showing 1-4 of 4
“I bambini si avventurano dentro le fiabe senza paura della fantasia. Sanno per istinto di aver bisogno della fiaba, perché faccia loro da guida nella vita interiore.”
Halldóra K. Thoroddsen, Tvöfalt gler
“Ogni generazione si rintana nel proprio settore, infanzia e vecchiaia sono destinate all'isolamento. Urliamo nella nostra caverna e sentiamo soltanto la nostra eco.”
Halldóra K. Thoroddsen, Tvöfalt gler
“Benché parli e legga qualche altra lingua, si sente a suo agio soltanto nella propria lingua madre. Nelle altre si sente forestiera. Lei abita nell'antica lingua d'Islanda, che le piaccia o meno. La rivoluzione delle vocali lunghe ha di certo avuto un ascendente più forte nella sua vita che non quella democratica o quella industriale.”
Halldóra K. Thoroddsen, Tvöfalt gler
“Gli adolescenti in famiglia vanno a trovarla di tanto in tanto, con problemi di cui non possono parlare ai genitori. La generazione di mezzo si è costruita la propria visione e l'ha inchiodata per bene. [...] Solo con una visione del mondo univoca e fissa si ha la libertà di lavorare in pace. Gli anni da dedicare al lavoro sono appena qualche decina. Per questo gli adulti non vedono le conquiste del loro stesso lavoro, l'ombra che proiettano; a farlo sono sempre i nuovi giovani. Ciascuno è bloccato nel suo tempo. La vecchiaia non è altrettanto vincolata al tornaconto economico. I giovani e i vecchi potrebbero dialogare, ma il giorno d'oggi non offre molte possibilità di contatto fra generazioni diverse.”
Halldóra K. Thoroddsen, Tvöfalt gler