L'ultimo ballo di Charlot Quotes

Rate this book
Clear rating
L'ultimo ballo di Charlot L'ultimo ballo di Charlot by Fabio Stassi
625 ratings, 3.80 average rating, 80 reviews
Open Preview
L'ultimo ballo di Charlot Quotes Showing 1-5 of 5
“Il meccanismo della comicità è un meccanismo sovversivo. Se un gigante cerca in ogni modo di aprire una porta e non ci riesce, ma subito dopo la porta si apre a un gatto, a un bambino, a un povero vagabondo o a un vecchio senza nessuno sforzo, noi ridiamo. Perché è tutto il contrario di quanto accade nella vita. La comicità è una capriola, un uomo che si rialza dopo un capitombolo o un altro che sta sul punto di cadere ma non cade mai.”
Fabio Stassi, L'ultimo ballo di Charlot
“Ho avuto sempre un debole per le bancarelle piene di volumi ingialliti che odorano di cantina.”
Fabio Stassi, L'ultimo ballo di Charlot
“La nostalgia è sempre un sentimento sleale, si nasconde dietro una scala antincendio e ti sgambetta quando vuole. Sarebbe una spalla perfetta per un comico, se si potessero conoscere in anticipo le sue battute.”
Fabio Stassi, L'ultimo ballo di Charlot
“Io sono un mimo, Zarmo, mi assumo il rischio. Tutti noi rischiamo in prima persona, nei nostri numeri. I trapezisti, gli acrobati, i domatori rischiano la loro vita. Noi rischiamo di fallire: di non far ridere o sorprendere o divertire il nostro pubblico. Può venirci un infarto sulla scena, per la paura, ci possiamo dimenticare quello che dobbiamo fare. Ma la nostra emozione è la stessa di chi assiste allo spettacolo. Respiriamo tutti la stessa vita, nello stesso momento.”
Fabio Stassi, L'ultimo ballo di Charlot
“51Gamta sukūrė mane ganėtinai žemą, kad nereikėtų prieš nieką klauptis.”
Fabio Stassi, Paskutinis Čarlio Čaplino šokis