Le prime luci del mattino Quotes

Rate this book
Clear rating
Le prime luci del mattino Le prime luci del mattino by Fabio Volo
2,006 ratings, 3.10 average rating, 149 reviews
Open Preview
Le prime luci del mattino Quotes Showing 1-18 of 18
“Ho scoperto cosa c’è di peggio di un bacio negato quando lo desideri:
un bacio ricevuto quando ormai è troppo tardi”.”
Fabio Volo, Le prime luci del mattino
“Qualche giorno fa, mentre pensavo alla mia vita, mi sono chiesta quanti uomini ci sono voluti perché potessi essere pronta per quello di oggi. In realtà ho capito che la domanda era sbagliata: quante donne ho dovuto indossare per essere pronta per l'uomo di oggi?”
Fabio Volo, Le prime luci del mattino
“Penso che sia incredibile come cambia tutto quando incontri la persona che ami, incredibile quanto velocemente quel a persona ti possa bastare. Ti senti avvolto e riscaldato dal pensiero di lei, tutto diventa più leggero, anche se sei al lavoro e sono le quattro e venti del pomeriggio e fuori piove.
Sei in macchina in autostrada, sei stanco, i vestiti ti stanno scomodi, ma pensi a lei e sorridi da solo, poi ti guardi nel o specchietto per vedere se sei abbastanza bel o per lei. Mandi messaggi e se non ti risponde subito è perché è in riunione o non ha sentito, certo non perché non ha voglia. È venerdì sera, la vedi e pensi che sei fortunato perché per due giorni è tutta tua. È tua a colazione, è tua dopo pranzo nel letto, mentre cerchi di vedere un film. Ti dice che martedì sera le va di cucinare per te e che ti aspetta a casa verso le nove, e tu al e otto e quarantacinque fai le scale di casa sua a due gradini al a volta, al egro e innamorato, perché hai voglia di baciarla e di sentire il suo odore.
Quando entri in casa sua c’è già un buon profumo e non sai trovare le parole per dire a te stesso
quanto sei felice, e quando sei solo in bagno ti guardi al o specchio e ti fai i complimenti per quanto lei è bela.”
Fabio Volo, Le prime luci del mattino
tags: amore, love, men
“Un giorno, però, lo sguardo di uno sconosciuto ti inchioda al muro. Una persona ti sfiora appena e inaspettatamente, in un istante, avverti una sensazione che non hai mai provato in tutta la tua vita. Un'emozione che quasi ti spaventa, più potente delle tue convinzioni e dei tuo valori, gli stessi che hai sostenuto e per i quali ti sei sempre battuta.”
Fabio Volo, Le prime luci del mattino
“Per una volta, per una volta soltanto, vorrei sapere cosa si prova ad essere trovati invece che cercare in continuazione qualcuno che non c'è.”
Fabio Volo, Le prime luci del mattino
“Non tutti possono essere batman, ma batman può nascondersi dentro ognuno di noi.”
Fabio Volo, Le prime luci del mattino
“Avrei voluto che per una volta mi ascoltasse e mi dicesse qualcosa di carino. Bastava anche solo un abbraccio silenzioso. Sono proprio stupida a rimanerci ancora male. Lui è fatto così e non cambierà mai”
Fabio Volo, Le prime luci del mattino
“Mi chiedo se ci sia più peccato nel seguire quello che sento o nell'ipocrisia di vivere ciò che non sono.”
Fabio Volo, Le prime luci del mattino
“Per una volta concediti la possibilità di incontrare una parte diversa da te, scordati un po' chi pensi di essere e vedi che succede...”
Fabio Volo, Le prime luci del mattino
“Mi spaventa la quantità di dolore che si può dare a chi si lega a te. Il senso di potenza quando ti accorgi che puoi distruggere la persona che ti ama.”
Fabio Volo, Le prime luci del mattino
“Un giorno smetterò di scappare e la mia ironia cesserà di essere una difesa. Sarà solo una qualità, perché oggettivamente sono molto simpatico.”
Fabio Volo, Le prime luci del mattino
“Per anni ho aspettato che la mia vita cambiasse, invece ora so che era lei ad aspettare che cambiassi io.”
fabio volo, Le prime luci del mattino
“Cosa mi sta succedendo? Chi sto diventando? Mi sento doppia, come se una parte di me avesse iniziato a guardarmi, a osservare la mia vita.”
Fabio Volo, Le prime luci del mattino
“Un giorno, in maniera naturale, tutto è cambiato. E niente è stato più come prima. Un mondo di certezze è stato spazzato via, travolto.”
Fabio Volo, Le prime luci del mattino
“Poi è successo: mi sono girata per guardarlo e lui mi stava fissando con uno sguardo diverso, profondo. In quell'istante mi ha fatto sentire "scelta", come se avesse deciso che dovevo essere sua. Mi sono sentita desiderata in maniera totale.”
Fabio Volo, Le prime luci del mattino
tags: amore
“Ci vuole molta energia per inventarsi un presente quando il futuro sembra più una minaccia che una speranza”
Fabio Volo, Le prime luci del mattino
“Forse c'è qualcosa di peggio dei sogni svaniti: la non voglia di sognare ancora. Ci siamo spenti lentamente, assopiti senza nemmeno rendercene conto. Prima abbiamo svuotato il futuro, poi abbiamo iniziato a fare lo stesso con il quotidiano, con il presente. Quando non riesci a ottenere quello che vuoi, finisci per amare ciò che puoi”
Fabio Volo, Le prime luci del mattino
“Mi girava la testa e sono andata in bagno a sciacquarmi la faccia. Ho riconosciuto la
donna riflessa: è solo nello specchio di casa sua che mi riconosco. Finalmente mi vedo.”
Fabio Volo, Le prime luci del mattino
tags: love, women