Io uccido Quotes

Rate this book
Clear rating
Io uccido Io uccido by Giorgio Faletti
14,099 ratings, 4.02 average rating, 755 reviews
Io uccido Quotes Showing 1-17 of 17
“Anche in questo siamo uguali. L'unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco.
Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia.
Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai."

"E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?"

"Io uccido...”
Giorgio Faletti, Io uccido
“La musica non tradisce, la musica è la meta del viaggio. La musica è il viaggio stesso.”
Giorgio Faletti, Io uccido
“Per chi ci ha messo il cuore e altrettanto cuore non ha trovato, per chi si è sbagliato e ci ha messo troppo sale, per chi non avrà pace finché non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero, per chi rischia di annegare nella piccola alluvione delle sue lacrime. Siamo qui con voi e, nonostante tutto, come voi siamo vivi.”
Giorgio Faletti, Io uccido
“Da un sacco di tempo tutti si affannano a cercare di capire il motivo della loro estinzione. Si chiedono perché questi animali che dominavano il mondo di colpo siano scomparsi. Forse fra tutte le spiegazioni la più valida è anche la più semplice. Forse sono morti perché sono impazziti tutti quanti. Proprio come noi. Ecco cosa siamo, nient'altro che dei piccoli dinosauri. E la nostra pazzia prima o poi sarà la causa della nostra fine.”
Giorgio Faletti, Io uccido
“E adesso erano lì, di nuovo l'uno di fronte all'altra, e lui non poteva fare a meno di continuare a guardarla, come se i suoi occhi volessero insinuarsi dentro di lei.”
Giorgio Faletti, Io uccido
“Desde hace mucho, todos tratan de entender por qué se extinguieron. Se preguntan por qué unos animales que dominaban el mundo desaparecieron de golpe. Quizá de todas las explicaciones la más válida sea también la más simple. Quizá murieron porque todos enloquecieron. Igual que nosotros. Eso es lo que somos: solo pequeños dinosaurios. Y nuestra locura, tarde o temprano, será la causa de nuestro fin.”
Giorgio Faletti, Io uccido
“Requiescat come cazzo gli pare. Amen!”
Faletti Giorgio, Yo mato
“Probabilmente se Mosse avesse trovato la scritta "Io uccido..." tracciata col sangue, con lo stesso sangue ci avrebbe scritto sotto "Anch'io...”
Giorgio Faletti, Io uccido
“La luna è di tutti e ognuno di noi ha il diritto di ululare”
Giorgio Faletti, Io uccido
“Todos estamos encerrados en una prisión. La mía me la he construido yo solo, pero no por eso es más fácil escapar.”
Giorgio Faletti, Io uccido
“Io non credo in Dio, padre Kenneth.
[...]
Questo vuol dire che non c'è nessuno che mi perdona per il male che faccio.”
Giorgio Faletti, Io uccido
“Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga, ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male..”
Giorgio Faletti, Io uccido
“Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciarrele alle spalle o ti fermi e le affronti”
Giorgio Faletti, Io uccido
“Un soldato non piange, un soldato non dimentica, un soldato si vendica.”
Giorgio Faletti, Io uccido
“L'amore è amore, in qualunque modo si manifesti. Lui stesso aveva avuto modo di constatare come coppie omosessuali avessero vissuto delle storie con una delicatezza di sentimenti riscontrabile in altre più convenzionali.”
Giorgio Faletti, Io uccido
“El hombre es uno y ninguno. Carga desde hace años con su rostro pegado al cráneo y su sombra cosida a los pies, y todavía no ha logrado comprender cuál de las dos cosas pesa más.”
Giorgio Faletti, Io uccido
“L'unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia.”
Giorgio Faletti, Io uccido