Bridge of Ashes Quotes

Rate this book
Clear rating
Bridge of Ashes Bridge of Ashes by Roger Zelazny
426 ratings, 3.53 average rating, 50 reviews
Open Preview
Bridge of Ashes Quotes Showing 1-6 of 6
“Guardai fuori, le ombre delle rocce e dei cespugli, la pianura e la collina. Volevo un po’ di pioggia che pulisse tutto, un po' di vento che l'asciugasse. Ma la terra era immobile e secca. Così sia. Può non piacermi, ma sono felice che l'erba sia asciutta, e gli animali nelle loro tane. Il piacere è l’orgoglio dell’umanità sono più sentiti nel disattento, sonnacchioso potere della terra. Anche quando si muove per distruggere, aggiunge qualcosa. Isolarsi troppo da essa diminuisce le nostre conquiste e fallimenti. Dobbiamo sentire le forze con cui viviamo…”
Roger Zelazny, Bridge of Ashes
tags: mondo
“Tutto quello che ho detto nel Profilo… che un giorno l'uomo sarà libero dall'avidità e dalla guerra, che l'aumento della conoscenza, la scoperta delle leggi di comportamento sociale porteranno l'uomo alla perfezione…”
Roger Zelazny, Bridge of Ashes
“Thoreau e Rosseau e tutta la loro razza vorrebbero vederci ancora vivere nei boschi.”
“Rosseau è stato frainteso in generale, e Thoreau non ha mai detto niente del genere. Quello cui cercavano di arrivare è una scienza dell'optimum, un tentativo di capire quanto larga, quanto complessa, quanto meccanizzata, quanto popolosa dovesse essere la società per provvedere il miglior sistema di vita per i suoi membri, una scienza per determinare questi limiti e farsi guidare da essi. Non volevano tornare nella foresta, ma cercare la via di mezzo più vantaggiosa tra l’elementare e il complesso.”
Roger Zelazny, Bridge of Ashes
“Non so se abbiate mai letto Il futuro come storia di Robert Heilbroner, scritto nel secolo scorso, in cui si affermava che le maggiori direzioni del futuro erano già storia, in quanto derivavano ineluttabilmente dalle forze già operanti, forse così forti da permetterci solo un’impercettibile opposizione al corso generale. La tecnologia, per esempio, avrebbe dovuto avanzare. Questo fatto, a sua volta, avrebbe portato a una diminuzione del lavoro manuale. La produzione abbondante avrebbe reso la vita più facile e la gente non sarebbe stata costretta a dedicarsi alle occupazioni meno attraenti solo per la pressione economica. L’autore ha avuto ragione in tutto questo, e anche sul fatto che nelle nazioni meno sviluppate non avrebbe successo un qualsiasi sistema politico che promettesse una industrializzazione troppo rapida. Da ciò, il loro futuro andrà avanti come il nostro.”
Roger Zelazny, Bridge of Ashes
“Il vento continua a soffiare, il mondo va come vuole, per la stessa strada che avrebbe preso se io non fossi mai esistito…”
Roger Zelazny, Bridge of Ashes
tags: mondo, vita
“Peccato che le opportunità arrivino sempre al momento sbagliato. O, se pare che tutto vada bene, arriva sempre qualcosa a cancellare tutto. E così è per tante cose che potrebbero essere utili. Come se il mondo resistesse…”
Roger Zelazny, Bridge of Ashes
tags: mondo, vita