“E così loro stanno tranquilli nelle loro case a rimpinguare profitti, e noi siamo tutti qui. I nostri affari sono un fallimento, i posti di lavoro si assottigliano, gli ospedali vanno a pezzi, le campagne sono allo stremo, le nostre case confiscate, i nostri corpi avvelenati, le nostre menti all'ammasso, tutto lo spirito vitale del paese è straziato, ridotto all'ultimo respiro”
―
―
“Da qualche parte c’è un uomo che ha imparato a sovvertire l’ordine del tempo, così che il mondo viva delle sue menzogne. Uccide il giorno dormendo, rifugiandosi nel cuore di una notte che non finisce mai. Uccide quella verità che nasconde per primo a se stesso, poiché ha capito che il modo migliore per mantenere un segreto è dimenticarlo.”
― I Dissidenti
― I Dissidenti
“Forse c'è qualcosa di più intimo e segreto da scoprire nel volto di una persona addormentata che in un corpo nudo”
―
―
“Sì, forse la vita è questo. Si procede tra normalità e paura, e si aspetta ogni volta di tornare alla nostra dimora, di trovare un po' di quiete, un rifugio. Magari salendo le scale di casa verremo presi dall'angoscia, avvertendo che il dolore ci ha seguito fino lì. Comunque sia, è un inferno che conosci. Ed è meglio di quella nebbia spietata, meglio che non vedere nulla, meglio della solitudine dei nostri passi.”
― Cari mostri
― Cari mostri
Contro la censura di libri
— 57 members
— last activity Feb 17, 2011 03:48AM
L'Assessore alla cultura della Provincia di Venezia vuole bandire dalle biblioteche pubbliche i libri dei firmatari, nel 2004, di un appello "pro-Batt ...more
La Stamberga dei Lettori
— 1116 members
— last activity Dec 27, 2024 02:06AM
Questo gruppo nasce dalle amministratrici del blog La Stamberga dei Lettori. Oltre alle discussioni relative alle recensioni e alle rubriche del blog, ...more
Veronica’s 2025 Year in Books
Take a look at Veronica’s Year in Books, including some fun facts about their reading.
More friends…
Polls voted on by Veronica
Lists liked by Veronica






























