Veronica > Veronica's Quotes

Showing 1-6 of 6
sort by

  • #1
    “Da qualche parte c’è un uomo che ha imparato a sovvertire l’ordine del tempo, così che il mondo viva delle sue menzogne. Uccide il giorno dormendo, rifugiandosi nel cuore di una notte che non finisce mai. Uccide quella verità che nasconde per primo a se stesso, poiché ha capito che il modo migliore per mantenere un segreto è dimenticarlo.”
    Sara Zelda Mazzini, I Dissidenti

  • #2
    Hervé Le Tellier
    “There are some works so luminous...so powerful that they give us strength, and force us to new undertakings. A book can play this role.”
    Hervé Le Tellier

  • #3
    Jonathan Coe
    “Forse c'è qualcosa di più intimo e segreto da scoprire nel volto di una persona addormentata che in un corpo nudo”
    Jonathan Coe

  • #4
    Jonathan Coe
    “E così loro stanno tranquilli nelle loro case a rimpinguare profitti, e noi siamo tutti qui. I nostri affari sono un fallimento, i posti di lavoro si assottigliano, gli ospedali vanno a pezzi, le campagne sono allo stremo, le nostre case confiscate, i nostri corpi avvelenati, le nostre menti all'ammasso, tutto lo spirito vitale del paese è straziato, ridotto all'ultimo respiro”
    Jonathan Coe

  • #5
    Jonathan Coe
    “Volare non è mai pericoloso, Michael" "Davvero?" "Davvero. E' schiantarsi che è pericoloso”
    Jonathan Coe

  • #6
    Stefano Benni
    “Sì, forse la vita è questo. Si procede tra normalità e paura, e si aspetta ogni volta di tornare alla nostra dimora, di trovare un po' di quiete, un rifugio. Magari salendo le scale di casa verremo presi dall'angoscia, avvertendo che il dolore ci ha seguito fino lì. Comunque sia, è un inferno che conosci. Ed è meglio di quella nebbia spietata, meglio che non vedere nulla, meglio della solitudine dei nostri passi.”
    Stefano Benni , Cari mostri



Rss
All Quotes



Tags From Veronica’s Quotes