Più forte di ogni addio Quotes

Rate this book
Clear rating
Più forte di ogni addio Più forte di ogni addio by Enrico Galiano
1,222 ratings, 4.12 average rating, 126 reviews
Open Preview
Più forte di ogni addio Quotes Showing 1-5 of 5
“L'amore è questo che dovrebbe farti, fare quello che Van Gogh fa con i girasoli: tu sei lì, non sei niente di speciale, anzi hai un sacco di lati che il resto del mondo vede e pensa siano stupidi, pazzi, brutti o insignificanti, e poi improvvisamente arrivi davanti a qualcuno matto abbastanza da guardarti e vederci dentro tutta la bellezza che c'è nel mondo.”
Enrico Galiano, Più forte di ogni addio
“È così dannatamente difficile trovare qualcuno che, semplicemente, ci veda. Qualcuno che ci metta dentro il pezzo di mondo che i suoi occhi ritagliano ogni istante. Be', una volta che lo trovi, quel qualcuno, c'è solo una cosa che puoi fare: tenertelo stretto. [...] Se trovi qualcuno che ti vede, apri quegli occhi, ringrazia il cielo e fai altrettanto con lui.”
Enrico Galiano, Più forte di ogni addio
“Milioni di colpi sugli zigomi, sulle braccia, sulle gambe, mi avevano insegnato che una botta è solo la conseguenza di un tentativo calibrato male, o di un tentativo calibrato bene su cui si è abbattuta la mano funesta della sfiga: ma mai, mai, un motivo sufficiente per buttare i tuoi sogni nel cesso.”
Enrico Galiano, Più forte di ogni addio
“E quello che avevo capito è che l'amore, o almeno quello che vorrei io, è mettercela tutta per regalare la felicità a qualcuno. Senza volere in cambio niente altro che sapere di esserci riusciti.”
Enrico Galiano, Più forte di ogni addio
“Le cose bisogna dirsele, non basta farle capire, quando provi qualcosa per qualcuno devi andare là e dirglielo, con la voce, forte e chiaro, perché tu pensi che ci sarà sempre tempo ma non è vero, arriva un momento in cui semplicemente non puoi più, è troppo tardi, e troppo tardi non è mai un bel posto dove stare.”
Enrico Galiano, Più forte di ogni addio