Addio fantasmi Quotes

Rate this book
Clear rating
Addio fantasmi Addio fantasmi by Nadia Terranova
3,439 ratings, 3.60 average rating, 455 reviews
Open Preview
Addio fantasmi Quotes Showing 1-6 of 6
“Delle vite degli altri non so molto, ma se aprissi uno spiraglio la mia solitudine diventerebbe affollata.”
Nadia Terranova, Addio fantasmi
“Veniamo tutti da un funerale, non solo io che ci sono stata per davvero; tutti abbiamo perso qualcuno e sappiamo quanto lunghissimo e ingiusto sia il tempo davanti a noi, il tempo senza quella persona. Il tempo che cominceremo a contare anno dopo anno, a partire dalla perdita.”
Nadia Terranova, Addio fantasmi
“Capii in quel momento cos'è davvero una madre: qualcosa da cui non esiste riparo. Dicono che una madre dà tutto e non chiede niente; nessuno dice invece che chiede tutto e dà ciò che non chiediamo di avere.”
Nadia Terranova, Addio fantasmi
“Dicono che una madre dà tutto e non chiede niente; nessuno dice invece che chiede tutto e dà ciò che non chiediamo di avere.”
Nadia Terranova, Addio fantasmi
“U toj razlici između naše i susedne terase bila je zarobljena istorija naše porodice, u tom malom stepeniku bila je priča o tome kako smo majka i ja preživele, sa tvrdoglavom, tipičnom sicilijanskom superiornošću, tvrdoglavo se praveći lude pred bezobrazlukom i mediokritetstvom, još i više nego pred nepravdom. Ne treba popustiti, bolje je pribeći tobožnjoj gospodstvenosti, važiti za ljude koji pripadaju višoj kategoriji i koji neće da učestvuju u svađama, ne žele da ih brkaju sa šljamom. Otada ću stalno pokazivati nezainteresovanost, to je bio jarak kojim sam štitila apokalipsu u sebi.”
Nadia Terranova, Addio fantasmi
“Crescere significa sapere di chi puoi fare a meno.”
Nadia Terranova, Addio fantasmi