Finding Zach Quotes

Rate this book
Clear rating
Finding Zach (Finding Zach, #1) Finding Zach by Rowan Speedwell
4,823 ratings, 3.95 average rating, 513 reviews
Open Preview
Finding Zach Quotes Showing 1-26 of 26
“Most people - and I'm guilty of it as well - think of passion as hot, fiery, impulsive. But listening to you made me realize that passion can be a deep, warm, steady flame too. The kind of fire that keeps a man warm at night - or melts an ice wall that would drown a flashier spark.”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“Di solito sono proprio le cose di cui non vuoi parlare, quelle di cui è importante che parli”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“È molto comune che le nostra percezioni e convinzioni ci trasmettano il contrario della realtà. Sei stato per lungo tempo in una condizione estremamente malsana. In confronto, è passato relativamente poco tempo da quando sei tornato e hai già fatto degli incredibili passi in avanti. Ma devi accettare che sei solo un essere umano. Non sarai mai razionale tutto il tempo – non siamo attrezzati per esserlo. Gli esseri umani sono emotivi, empatici, superstiziosi, suggestionabili e infinitamente adattabili, e la gente come Esteban sa come manipolare gli altri perché facciano e pensino quello che vogliono. Quello era un professionista, Zach. Manipolava i suoi seguaci, manipolava gli ufficiali governativi del posto, e ha manipolato te.” Sorrise appena. “È un normale desiderio umano quello di credersi più intelligenti della media, ma, alla fin fine, nessuno di noi è più saggio degli altri.”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“Sta' zitto e ascoltami” ordinò con violenza. “Se vogliamo essere onesti, Jerry – e Chris e Steve e pure quel cazzo di Matt Brewer, e Maggie – sono tutte state seconde scelte. Tutti loro. Perché ogni volta che ho avuto una relazione, i volta che ho avuto una relazione, avevo l'immagine di questo brutto, grosso imbranato di uno Zach Tyler che ci aleggiava sopra. Quindi chiudi quella bocca a proposito di Maggie e Jerry e di qualsiasi altra persona che abbia guardato per più di una volta, e io ignorerò tutti quegli sconosciuti che ti sei scopato in dieci mesi, okay?”
“Ti dà fastidio, vero?” chiese piano Zach.
“Puoi scommetterci le chiappe. Merda, persino Mike Pritzger mi dà sui nervi, e credo di non aver mai conosciuto un uomo più etero di lui. Sono geloso di chiunque mi rubi la tua attenzione. Okay, così sembra che io sia un molestatore, e non lo sono, ma hai capito cosa intendo.”
“Immagino voglia dire che mi ami.”
“Be', sì.”
“Okay,” disse Zach.
"Ho capito. Sto facendo di nuovo lo stupido. E il paranoico. È solo che… penso di essere così pazzo di te che non capisco come mai non lo siano tutti gli altri.”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“Ora sto camminando verso di loro, sull'erba scaldata dal sole – no. Non verso di loro.
Per cinque anni, non ho osato nemmeno sognarlo; ma in questi giorni, è sempre nei miei sogni. Siamo sopravvissuti a rapimenti, alla morte, alla rabbia e al dolore e alla perdita; a mesi di separazione e alla luce spietata della pubblicità. David è stato la mia ancora, la mia zavorra, la mia stella polare. Come una volta mi ha promesso, è stato con me in ogni momento, anche quando io ero qui, a scuola, e lui a migliaia di miglia di distanza, tra le sue amate montagne. E lui sarà al mio fianco quando me ne andrò a Stanford. Lui è stato al mio fianco per tutto il tempo.
Cammino sull'erba illuminata dal sole, e mi getto fra le sue braccia.
Sono a casa”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“Ma ancora non sono dove vorrei essere,” disse. “Sono ancora – come dire? – sono ancora spaventato.”
“Notizia dell'ultim'ora, scemo. Tutti abbiamo paura. Devi fartene una ragione e andare avanti.” Baciò Zach con gentilezza. “Impara ad accettare ciò che puoi e ciò che non puoi fare. Come già stai facendo.”
“Non so come farò a Boston, senza di te,” disse Zach.
David sbuffò. “Te la caverai benissimo. Abbiamo un intero anno di tempo per lavorare sulla tua autostima. Diamine, ragazzi molto più giovani di te vanno al college tutti da soli; ragazzi con le loro inibizioni e i loro problemi. Sarai in buona compagnia. Pensi che io fossi perfettamente a mio agio quando andai all'UCLA? Diavolo, no.”
“No?”
“No. Perché era passato appena un anno da quando avevo perso il mio migliore amico, e l'amore della mia vita.” Batté la fronte contro quella di Zach. “Tu non avrai questo problema, perché sai che non mi perderai mai. Io ci sarò.”
“Insieme per sempre?”
“Insieme per sempre,” gli fece eco David. Tirò Zach a sé e appoggiò la testa sulla sua spalla”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“Lui non è riuscito a spezzarti.”
Zach si sottrasse. “Certo che sì. Mi sono spezzato, Taff. Mi sono sottomesso, ho fatto ciò che mi chiedeva, sono stato quello che ha voluto che fossi. Mi aspettavo di non uscire mai più da lì; mi aspettavo solo di morire, prima o poi. Come fai a dire che non è riuscito a spezzarmi?”
“Perché, scemo, quando ti si è presentata un'occasione, l'hai colta al volo. Non saprei dirti quante volte ho visto della gente rinunciare alle occasioni, spaventati dal rischio, spaventati all'idea di essere coraggiosi. E loro non erano in una situazione spaventosa come la tua. Diavolo, io stesso delle volte ho preferito non correre il rischio, perché avevo paura. E non si trattava di vita o morte – solo di… solo di vita.” Si scostò e prese di nuovo il viso di Zach tra le mani; i suoi occhi castani cercavano con ansia quelli di Zach. “Un uomo spezzato non avrebbe mai tentato di uccidere Esteban,” disse, la voce agitata. “Un uomo spezzato non ci avrebbe neanche pensato. E tu – tu l'hai fatto. Hai colto l'occasione. E ce l'hai fatta. Tu hai vinto. Lui ha perso. E non devi permettere che ciò che ti è accaduto ti fermi, mai più.”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“Non voglio parlarne,” ammise Zach. “Ma voglio che tu capisca.”
Le mani di David scivolarono giù fino alle sue spalle e lo voltarono, così che potessero guardarsi negli occhi. “Capisco già, Zach. Non ho bisogno che tu mi dica niente. Dimmi ciò che vuoi, quando vuoi. Ma so già abbastanza. So chi sei. Niente che tu possa dirmi cambierà in alcun modo questo fatto.” Prese la testa di Zach fra le mani, le sue mani calde e ferme. “Ti amo. Certo, a volte l'amore non è abbastanza. Ma a volte lo è.”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“Quando lo fai così, vedi tutto ciò che passa negli occhi del tuo partner. E ho pensato – ho pensato che forse non eri ancora pronto per una cosa del genere. Che non fossi ancora pronto per quel livello di intimità. Cazzate del genere – hai presente, no?”
“E cosa ti ha fatto cambiare idea?”
David allungò il braccio e attirò a sé il viso di Zach, per baciarlo. E contro le sue labbra, disse: “Quando hai detto 'Insieme per sempre'. Insieme per sempre, Zach”.
Il cuore di Zach batté forte, e le sue braccia si strinsero più forte attorno a David. “Penso di averla capita,” disse, a bassa voce. “Questa cosa chiamata amore. Perché credo di amarti, Taff. Non ci sarà mai nessun altro, a parte te. Solo te.”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“Perché sei sempre così buono con me, Taff?” gli chiese con voce esile. “Perché hai lasciato Jerry per me? Perchè sei tornato qui anche se, per quel che ne sapevi, sarei potuto essere un pazzo scatenato – più pazzo scatenato di quello che già sono?”
“Ho dovuto correre il rischio,” disse David. Passò le dita sul viso di Zach, registrando le piccole cicatrici lungo la mascella, i ruvidi peletti sulla guancia. “Dovevo sapere se la tua prigionia aveva cambiato la cosa più importante di te.”
“Quale cosa?”
“Qualunque cosa avesse fatto sì che tu mi baciassi quel pomeriggio. Spero che quella cosa fosse – amore.”
“Non ho mai baciato nessun altro a parte te,” disse Zach all'improvviso.
David sbatté le palpebre. “Cosa?”
“Non ho mai baciato nessun altro a parte te. Quel bacio – è stata l'unica volta che abbia mai baciato qualcuno. Fino a sabato. Non volevo baciare nesun altro a parte te. E non lo voglio ancora.”
“Bene,” disse David, e lo baciò. “Vuoi fare l'amore?” Passò la mano lungo la gamba di Zach, avvolta nei jeans.
“No,” rispose Zach con un ghigno, “voglio mangiare la pizza”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“Loro pensano che io sia ancora un bambino. Pensano che se faranno abbastanza attenzione, nulla mi farà mai del male. Ma non sono più un bambino. Potrò anche essere ritardato, ma non sono giovane. Non voglio che David mi protegga. Quello che voglio… Non sono ancora sicuro di cosa voglia da lui, ma di certo non questo. Ma lui lo vuole. Lui lo vuole. E mi sento al sicuro con lui, e questo non va bene”.
“Perché dici così?”
“Perché nessuno è mai davvero al sicuro. Nessuno ha il diritto di sentirsi al sicuro, perché chiunque può perdere tutto, in qualsiasi momento. David mi fa sentire al sicuro, e questo fa sì che non mi senta più al sicuro.” Zach scattò dalla sua poltrona e prese a camminare per la stanza. “Lo so, è stupido. Ma non voglio sentirmi così. Non posso più permettermi di sentirmi così. Se abbasso la guardia, cosa succederà quando non sarò più al sicuro? Non sarò pronto. Non sarò preparato.”
“Sarai vulnerabile,” disse il dottor Barrett.
“Esatto! E non posso permettermelo. Non posso.”
“Zach, essere vulnerabile fa parte dell'essere umani.”
“Allora non voglio essere umano”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“Poi commise l'errore di alzare lo sguardo su quel viso splendido mentre gli leccava la cavità dell'ombelico, e vide che anche David lo guardava, un'amore bruciante in quegli occhi castani.
Zach chiuse gli occhi. David lo amava. David lo amava. Non sapeva cosa fare. Non sapeva nemmeno se fosse capace di ricambiare. Voleva David, vero, ma amore – significava chiedere più di quanto si sentisse pronto a dare. Si trattava di impegnarsi. Si trattava di eternità. Di prigionia”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“Mi sembra di arrancare nell'oscurità,” disse Zach, l'aria abbattuta. “Non so dove andare, non so cosa fare. In Venezuela mi sono arreso, Taff. Niente cambiava mai, là, a eccezione delle stronzate che Esteban architettava giorno dopo giorno. Però era familiare, come se quello fosse tutto ciò che avrei mai conosciuto – tutto ciò che avrei mai potuto conoscere. Non osavo pensare al futuro, a cosa sarebbe accaduto dopo il momento presente. Ma qui – ora – ho ogni sorta di scelta, ogni possibilità aperta. E mi sembra di non essere adeguato per nessuna.”
“Saresti capace di qualsiasi di quelle possibilità,” disse David con fierezza”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“Tu hai una gran testa, Zach…”
“Avevo una gran testa,” scattò Zach. “Fanculo, Taff, la prima volta che ho sentito parlare di un iPhone è stato meno di due anni fa. Mi sono perso la rivoluzione digitale. Mi sento perso come un uomo delle caverne”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“Tutto il resto mi andava bene, il petting, i pompini, ma…”
“Il cosa? Pet – cosa?”
“Petting.” David ghignò. “Quello che abbiamo appena fatto. Quello che abbiamo fatto nella doccia. Strusciarsi l'uno contro l'altro.”
“Ha un nome?”
Il ghigno divenne una risata. “Gesù, Zach, tutto ha un nome.”
“Non questo,” disse Zach, indicando il solco sopra il labbro superiore. “Prova a trovare un nome per questo.”
“Deficiente. Idiota. Idiota microcefalo.”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“Sul serio, Taff. Mi ami? Voglio dire, mi ami davvero? Non solo perché siamo cresciuti insieme o stronzate del genere. Ma amore, nel senso di amore vero?”
“Amore tipo 'ti-sposerei-se-solo-in-Colorado-fosse-legale', ecco che tipo di amore,” disse serio David. Si piegò in avanti e appoggiò la testa contro l'addome di Zach, passando le braccia attorno ai suoi fianchi e appoggiandole sul tavolo dietro di lui. “Sono innamorato di te da sette fottuti anni, Zach Tyler, da quando mi hai baciato, e non mi importa se hai delle cicatrici o i pidocchi o i nervi a fior di pelle, ti amo e voglio stare con te. Puoi scappare, nasconderti e fare finta di niente, se vuoi; non ti chiedo nulla. Ma voglio che tu sappia quello che provo. So che non sei ancora pronto per una relazione seria, e va bene. Posso aspettare.”
Zach passò le mani tra i capelli arruffati di David, giocando con le ciocche screziate. “Sei completamente matto, lo sai, Taff? Proprio non riesco a capire perché diavolo tu voglia qualcuno come me. Sono del tutto fuori di testa; credo che tu te ne sia accorto, dopo ieri notte. Ma, Gesù, quanto lo voglio. Lo voglio davvero. Sono solo un po' spaventato.”
“Lo so. Anch'io”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“Okay. Ma prima che ti lasci andare, c'è una cosa che ti devo”.
Zach trasalì. “Mi devi cosa?”
David piazzò le mani sui due lati del viso di Zach, voltandolo verso il suo. “Restituirti un favore con sette anni di ritardo,” mormorò, e sfiorò l'angolo della bocca di Zach con la propria. Zach rimase pietrificato, avvertendo la morbida pressione delle labbra di David sulle sue”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“Cose. Segreti. È sempre peggio quando sono tenuti nascosti, al buio. I segreti crescono, come funghi o muffa. Ma se li porti alla luce del sole avvizziscono. È come una vitamina D per l'anima”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“Tu sei fottutamente straordinario, Zachary John Tyler. Tu sei Dio, e io bacio dove cammini.”
“Non sei disgustato? Non pensi che sia un codardo perché ho lasciato che mi facesse quelle cose?”
“Tu non hai 'lasciato fare' un bel niente. Lui ha semplicemente fatto quello che voleva. 'Lasciar fare' non era nei piani. Ne so abbastanza di stupri, Zach.” Guardò il viso bianco e stravolto di Zach, e il cuore gli venne meno. Dio, come lo amava. Voleva stringerlo forte e non lasciarlo andare mai più, tenerlo al sicuro con lui”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“So cos'è la realtà, e non è questa.
La realtà è fredda, e dura. La realtà è un posto dove ci sono solo dolore e odio.
La realtà è dove mi sveglierò.
Alcune persone sono felici di svegliarsi dai loro incubi nella realtà; ma quando la tua realtà è un incubo, non avverti un gran miglioramento. Comunque non dormo bene, non più di poche ore alla volta; per cui non sembra valerne molto la pena. Non faccio alcun tipo di esercizio che mi stanchi; e del resto, quando sei addormentato, non puoi vedere cosa c'è là fuori, tutte quelle cose che aspettano solo che abbassi la guardia. Non che mi importi; so cosa mi aspetta. È nella stanza dietro la porta, a pochi metri di distanza.”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“Ho dimenticato cosa sia la gentilezza. Continuo ad aspettare che succeda qualcosa, che mi svegli da questo sogno, oh, così piacevole, ma non mi sveglio. Non può essere la realtà; so cos'è la realtà – è una gabbia, e avanzi di cibo e botte e dolore e stupri e fame. Per così tanto tempo ho saputo esattamente cosa aspettarmi; ho salvato la mia sanità mentale indurendomi dentro, rispondendo alla crudeltà con l'indifferenza quando potevo, e con l'odio quando non potevo. Non avevo molto di cui andare orgoglioso, ma svegliarmi ogni giorno ancora vivo per cinque anni con Esteban, mi ha dato il tipo di forza necessaria ad andare avanti. L'odio può renderti forte; l'ha fatto con me.”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“Pale eyes flicked up to his, cold and empty. “I don‟t talk. You want to fuck, that‟s another story. But no talking. No kissing. No follow-up phone calls. I don‟t suck dick, and I don‟t bottom. Interested?” David stared at him, uncomprehending. Zach smiled thinly, humorlessly. “Didn‟t think so.” He brushed past David and out the door. A moment later David heard the roar of the motorcycle.”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“I’m jealous of everyone who takes your attention away from me. Okay, that sounds like a stalker, and I’m not that, but you know what I mean.”
"I think it means you love me.”
“Well, duh.”
“Okay,” Zach said. “I get it. I’m just being stupid again. And paranoid. It’s just… I guess I’m so nuts about you I can’t understand why everyone else isn’t.”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“I lied yesterday when I said I didn’t want you. I want you. I want you so bad it’s killing me. But I’m not what you want—I can’t be what you want. God, you’re so beautiful, you could have anyone. Why would you want someone like me who’s as fucked up inside as I am outside?”
“Maybe because I love you?”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“We bear the same few chromosomes; we are made up of the same chemicals. We are fragile. We break (...) But we are also strong...”
Rowan Speedwell, Finding Zach
“I walk across the grass in the sunlight, into his arms. I am home.”
Rowan Speedwell, Finding Zach