M. (they-them)’s Reviews > L'ultimo lenzuolo bianco. L'inferno e il cuore dell'Afghanistan > Status Update

M. (they-them)
M. (they-them) is on page 34 of 150
C'è stato un tempo in cui uomini e donne potevano mangiare allo stesso tavolo. Per me è soltanto un ricordo sbiadito, come la foto che tengo in mano in questo momento. Qui, uno dei miei fratelli ostenta una capigliatura folta e fluente, nerissima, ed è circondato da alcune amiche. In un'altra foto, mia mamma porta una gonna corta su delle gambe dritte e affusolate. Gambe che, dal vivo, non ho mai visto.
Mar 21, 2016 04:42AM
L'ultimo lenzuolo bianco. L'inferno e il cuore dell'Afghanistan

flag

M.’s Previous Updates

M. (they-them)
M. (they-them) is on page 91 of 150
«Noi abbiamo soltanto il nome di musulmani» mi diceva. «Tutte le cose belle, le virtù dell'Islam, le trovi in Europa. Nei Paesi europei, non si ruba, non si ammazza, i diritti sono rispettati, i poveri sostenuti e aiutati».
Ho serbato questo pensiero nel cuore, finché finalmente, un giorno, sono arrivato in Europa. E ho visto. Qui esiste la democrazia. Il vero Islam dice che il mondo dovrebbe essere così.
Mar 30, 2016 02:55PM
L'ultimo lenzuolo bianco. L'inferno e il cuore dell'Afghanistan


M. (they-them)
M. (they-them) is on page 63 of 150
«Ti ricordi quando è morto mio padre?» Rispondo dopo qualche secondo: «Sì, certo». Avevo sepolto quel pensiero da qualche parte, dentro di me.
«Non avevamo nemmeno il lenzuolo per avvolgerlo, ricordi?» domanda ancora Seymar. «Sì», dico io. E rivedo mia madre immergere nell'acqua un lenzuolo bianco, quello con cui dormivo, l'unico che avevamo, per prepararlo al suo ultimo utilizzo.
Mar 30, 2016 08:45AM
L'ultimo lenzuolo bianco. L'inferno e il cuore dell'Afghanistan


No comments have been added yet.