Piccole letture tra amici discussion

10 views
Commenti > Aprile 2022

Comments Showing 1-14 of 14 (14 new)    post a comment »
dateUp arrow    newest »

message 1: by Orma (last edited Jul 23, 2023 03:02AM) (new)

Orma | 4480 comments ORMA consiglia a ELEONORA Nella mente del serial killer di John E. Douglas, Espresso Tales di Alexander McCall Smith e L'altro capo del filo di Andrea Camilleri
ELEONORA consiglia a MINNIE La ragazza sbagliata di Giampaolo Simi
MINNIE consiglia a LUPURK La via del male di Robert Galbraith
LUPURK consiglia a LORENA The Help di Kathryn Stockett
LORENA consiglia a PIPPICALZELUNGHE La seconda vita di Missy Carmichael di Beth Morrey
PIPPICALZELUNGHE consiglia a PAOLA Ora dimmi di te. Lettera a Matilda di Andrea Camilleri L'arpa d'erba di Truman Capote
PAOLA consiglia ORMA a sua discrezione


message 2: by Orma (new)

Orma | 4480 comments Felici letture!


Pippicalzelunghe | 1514 comments Grazie Orma. Comunico che ho finito il mio consiglio di aprile.
Ti ringrazio molto Lorena, mi ci voleva un libro così. Era proprio il libro di cui avevo bisogno! Davvero molto carino.


message 4: by Lupurk (new)

Lupurk | 138 comments Io sto già leggendo La via del male e mi sta piacendo molto, lo trovo più coinvolgente rispetto ai primi due!


message 5: by Paola (new)

Paola Marini | 621 comments Ho dimenticato di dare le mie scelte, scusate!
Ho scekto Ora dimmi di te (che ho cominciato oggi) e L’arpa d’erba, grazie mille!


Pippicalzelunghe | 1514 comments Bene Paola, attendo curiosa di sapere i tuoi commenti. :-)


message 7: by Eleonora (new)

Eleonora | 2407 comments Ho iniziato a leggere uno dei miei tre consigli, "L'altro capo del filo" di Camilleri e mi piace tantissimo! Avevo proprio bisogno di Montalbano, solo che non lo sapevo! Grazie Ormai :)


message 8: by Orma (new)

Orma | 4480 comments Domani apro i consigli di maggio :)


message 9: by Eleonora (new)

Eleonora | 2407 comments Ho finito Montalbano (in un paio di giorni, a tempo di record, ma con Camilleri mi capita quasi sempre) e mi è piaciuto molto, anche se il modo in cui arriva alla soluzione del caso è un po' campato per aria, ma va bene lo stesso.

Ho iniziato il mio secondo consiglio, "Nella mente del serial killer" e mi piace, ma Douglas ha un ego veramente spaventoso. Probabilmente è dovuto al suo genio, ma porca miseria, a tratti è insopportabile. Forse è così bravo perché anche i serial killer si sentono tutti sto cavolo, ragionano sulla stessa lunghezza d'onda XD
A parte questo, è molto interessante! Consiglio "Mindhunter", su Netflix, serie ispirata al suo omonimo libro, e anche alla sua vita. (Anzi, approfitto per un accorato appello: Netflix, se mi leggi, ti prego dacci la terza stagioneeeeeeee!)


message 10: by Paola (new)

Paola Marini | 621 comments È così saccente anche nella serie?


message 11: by Eleonora (new)

Eleonora | 2407 comments No, per niente! Anzi, per buona parte della prima stagione è proprio un novellino, ma è normale, prima di lui praticamente i profiler non esistevano. Nella serie è molto più simpatico che in questo libro (in Mindhunter, il libro, non me lo ricordo così borioso, ma l'ho letto anni fa).

Qui comunque ci sono frasi che secondo me Douglas ha rubato a Franca Leosini XD tanta pomposità e prosopopea stanno bene solo a lei, perché ormai sono il suo marchio di fabbrica. Ma se un agente dell'FBI venisse a intervistarmi parlando in questo modo gli riderei in faccia pure io, che sono normale (vabbè). Figuriamoci se per hobby squartassi la gente XD


message 12: by Orma (new)

Orma | 4480 comments Sai che non ho mai visto la Leosini in tv?


message 13: by Eleonora (new)

Eleonora | 2407 comments Nemmeno io, non una puntata intera comunque, ma certe sue uscite sono diventate delle frasi cult. Ecco, Douglas scrive un po' così (non sempre per fortuna).


message 14: by Lupurk (new)

Lupurk | 138 comments Finito La via del male! Ho seriamente paura con i prossimi della serie, più di 700 pagine il prossimo e ben 1100 quello dopo! La serie è bella, lo stile mi piace, ma ci metto sempre una vita ad arrivare alla fine! Però sono contenta di aver ripreso in mano questa serie, grazie Minnie!


back to top