Lo Scaffale Tematico discussion
note: This topic has been closed to new comments.
Archivio - GOB
>
GOB - Game of Books Challenge - Iscrizioni
Aiuto aiutoooo :D ma che meraviglia. Io dovrò studiarmi a modino il Regolamento completo, per ora ho letto tutto ma devo capir meglio alcune cose. Però ci sto abbestia. Mi iscrivo, mi candido a caposquadra e, non so se si possa, propenderei per i miei beneamati Stark e il loro inverno perenne <3

Se serve posso fare da caposquadra

Chi ha esperienza di boardgame si renderà conto che il sistema di punti/duelli è molto semplice.
Chi invece non ha mai giocato, capirà subito appena inizieremo a giocare. Inoltre le squadre avranno un foglio di lavoro dove tutto è riportato in maniera schematica ^_^
Vi ricordo che non serve essere per forza fan de "Il Trono di Spade" per partecipare...
Io ad esempio non so neanche di che parla, ma eccomi qua :D
Io ad esempio non so neanche di che parla, ma eccomi qua :D

Io ad esempio non so neanche di che parla, ma eccomi qua :D"
Quoto Nadia :)
Il gioco è ispirato ai personaggi e alle vicende del Trono di Spade, ma le Challenge di lettura, come sempre, spazieranno su vari generi letterari, titoli, autori, etc etc.

Non c'è un tempo preciso perché non ci sono scadenze precise (tipo "si devono leggere i libri entro tot giorni/mesi", per intenderci).
La durata della prima parte dipende dalla rapidità con cui le squadre completeranno le varie task richieste.
La seconda fase è composta da "sfide di lettura" uno contro uno, quindi anche qui dipende dai tempi di lettura dei singoli giocatori.


Giuro fedeltà alla casata Jordayne, che risiede a Tor. (Da fan di Robert Jordan...)

Ho capito poco perché non ho mai seguito la serie nè letto i libri, però... Oh, ma come si fa a dire di no? :D
E' vero che c'è tempo, ma se avete domande sul regolamento, soprattutto i capi squadra, scrivete a questo link -> Domande sulla challenge e sulle task






Direi che è un'ottima occasione per inaugurare il mio ingresso in questo gruppo. Sono con voi!
Preferirei non caposquadra ma se dovesse servire per far partire il gioco, sono disposta a rivedere la mia decisione.

e ho fallito..
il trono di spade per me è solo un nome che sento dire molto spesso...
ma.. a parte se e ma.. mi iscrivo e se non capirò neanche in corsa vi stresserò di domande..
no caposquadra

Ripeto il "don't stress" per il regolamento: la maggior parte dei calcoli sul pallottoliere dovrà farli il Master, ovvero la povera me :P a voi tocca sostanzialmente trovare i libri adatti a soddisfare le Task (che già lo fate), leggere (che già lo fate) e divertirvi in compagnia della vostra squadra!
Due parole per coloro che magari hanno qualche dubbio dovuto alle millemila challenge da seguire: fin dall'inizio io e Nadia abbiamo pensato che lo scopo principale da perseguire fosse il divertimento, quindi ci siamo sforzate di creare un gioco quanto più equilibrato possibile, che riuscisse a mettere insieme persone con tempi e possibilità di lettura diversi. Per questo ci sono "duelli", ma non "punteggi", e ci sono "obiettivi da raggiungere" e non "scadenze". Speriamo quindi (se ci siamo riuscite!) di far giocare tutti, sia i "divoratori compulsivi" di libri che i lettori "slow-book" ;)



Siete fantastiche, che idea stupenda!
Adoro GoT perciò la challenge mi esalta, ma devo capire meglio il tutto. L'unico "problema" che mi frena è che a inizio novembre nascerà il mio piccolino e non so quanto tempo avrò per leggere (sono più in ansia per questo che per il parto 😅), quindi ci penso ancora qualche giorno e poi vi dirò.
Comunque bravissime, quanto impegno! 😍

Siete fantastiche, che idea stupenda!
Adoro GoT perciò la challenge mi esalta, ma devo capire meglio il tutto. L'unico "problema" che mi frena è che a inizio novembre nascerà il mio p..."
Tanti auguri!!!!! :)))))



Partecipo anche io (dovrò rileggere bene il regolamento, un po' come per il gioco da tavolo dello stesso GOT, ci abbiamo messo un pochino a capirlo^^), ma non come caposquadra ^^

Partecipo anche io, ma sono troppo pasticciona per fare la caposquadra ;)

Al momento ci sono questi iscritti:
1. Evey (C)
2. Veronica (C)
3. Nadia (C)
4. Anto_s1977
5. Chiara
6. Roberta
7. Cate
8. Francesco (C)
9. Saturn
10. Gingerbread
11. Jessy
12. Clawhodia
13. Arwen67
14. Paola
15. Maria Elena
16. Teresa
17. Simona (C)
18. Lalluz
19. Caterina
20. Giulia
21. Klela
22. Anna
23. Alicebv
24. Abc
25. Fren
26. Margherita
In più abbiamo 3 "forse":
- Beb
- Lupurk
- Vabe
Le squadre saranno composte da 5 persone, quindi mi occorrono altri 4 lettori sicuri per iniziare.
Nadia e Simona, vi ho prese in parola e vi ho segnate come Caposquadra, quindi - ipotizzando 6 squadre - mi occorre un'altra persona di buona volontà che faccia il Caposquadra... tranquilli, perché il Master non vi lascia mai soli in questa avventura! ^_^

In soldoni io leggo circa 50 pagg. al giorno, sono iscritta ad una decina di sfide credete che riesca a gestire anche questa?
La tentazione è forte ma ho paura di rallentare la mia squadra. Devo prima capire un pò meglio il regolamento prima di decidere

In soldoni io leggo circa 50 pagg. al giorno, sono iscritta ad una decina di sfide credete che riesca a gestire..."
Approfitto della tua riflessione per dare una risposta a dei dubbi che mi sembrano un po' generali...
Intanto focalizziamoci sulla prima fase del gioco, ché la seconda poi verrà da sé una volta che sarete tutti coinvolti.
La prima fase dovete pensarla (per chi ci gioca già, e siete parecchi) come il primo giro di Task che facciamo ogni mese nel Giro del Mondo, dove occorre dividersi le Task e nessuno può leggere quella che legge un altro compagno di squadra. Solo che qui non abbiamo delle singole Task da spartire, ma delle Mini-challenge.
Queste Mini-challenge sono composte da un numero variabile di libri richiesti, che va da 3 a 12 letture (ovviamente questi titoli non sono da leggere entro una data specifica, la fase 1 durerà per mesi).
Quello che consiglio alle varie squadre, una volta sapute le formazioni, è di confrontarsi serenamente e sinceramente: chi pensa di avere più tempo e possibilità di leggere magari opterà per un percorso di 12 libri; chi sa di avere altri impegni o comunque di non poter assicurare molte letture sceglierà un percorso composto da 3 libri.
In ogni caso, per come abbiamo strutturato il gioco, la squadra che rimane indietro non "perde", se così si può dire; i componenti della squadra che dovesse risultare ultima alla fine di ogni turno di gioco vengono ridistribuiti nelle altre squadre rimaste in gioco.
L'idea è quella di giocare tutti, e tutti fino alla fine. Cooperazione è la parola chiave, ognuno con l'apporto che potrà dare alla squadra.

This topic has been frozen by the moderator. No new comments can be posted.
Io e Morgana siamo completamente pazze e vi diamo il benvenuto in questa nuova avventura a squadre, che inizierà il 1 settembre 2018.
Le iscrizioni sono sempre aperte.
Al momento dell'iscrizione vi preghiamo di segnalare la vostra disponibilità ad essere caposquadra.
Non serve essere fan della serie TV "Il Trono di Spade" per partecipare.
Il regolamento lo trovate al link sopra.
Non vi spaventate dalla lunghezza, è molto più facile di come si presenta.
Per qualsiasi domanda scrivete a questo link -> Domande sulla challenge e sulle task
Vi aspettiamo numerosi!