I sogni di Dalì …

I sogni di Dalì …I sogni di Dalì

Metti a tacere il tuo telefono e immergiti in un paesaggio da sogno ispirato a Dalí. “Dreams of Dalí” è un video interattivo a 360°. Durante la riproduzione, fai clic e trascina il cursore sul lettore video per esplorare la scena. Per un’esperienza di visualizzazione ottimale, ingrandisci il player di YouTube a schermo intero e imposta la massima qualità.

Il dipinto di Salvador Dalí “Reminiscenza archeologica dell’Angelus” di Millet (1935) è una rivisitazione surreale del dipinto L’Angelus di Jean-François Millet (1859). Il lavoro di Dalí ripropone la coppia contadina dell’originale come imponenti figure di pietra, con la donna che incombe sull’uomo in uno spettacolo di dominio sessuale femminile. Creato come parte di una mostra di realtà virtuale al “Dalí Museum” di St Petersburg in Florida, questo video consente agli spettatori di entrare nel paesaggio onirico e inquietante dell’opera, mentre volano attraverso un tour di un mondo ispirato al dipinto, un mondo che è pieno di ulteriori uova di Pasqua Dalí.

Al di là di un’esperienza immersiva semplicemente estasiante, “Dreams of Dalí” suggerisce una sperimentazione artistica VR ancora più sofisticata in arrivo nel prossimo futuro. Enjoy!

AEON

 •  0 comments  •  flag
Share on Twitter
Published on June 11, 2021 07:18
No comments have been added yet.


MEDIUM

Antonio   Gallo
Nessuno è stato mai me. Può darsi che io sia il primo. Nobody has been me before. Maybe I’m the first one.
Follow Antonio   Gallo's blog with rss.