Death in August Quotes

Rate this book
Clear rating
Death in August (Inspector Bordelli #1) Death in August by Marco Vichi
2,405 ratings, 3.40 average rating, 309 reviews
Death in August Quotes Showing 1-6 of 6
“The young were all fleeing the countryside to work in the city. Nobody seemed to want to live any more between the soil and the cow pats. [Italy in 1960s]”
Marco Vichi, Death in August
“Non mi piace uno statarello povero che si veste da ricco. Porta guai.”
Marco Vichi, Death in August
“Prima di affondare in quella specie di sonno faticoso e pieno di ricordi che lo accompagnava per tutta la notte. Era una specie di semicoscienza, popolata di immagini accavallate, dove i ricordi s'impastavano con fantasie assurde che si ripetevano fino all'ossessione, stancandolo fino a togliergli definitivamente il sonno.”
Marco Vichi, Death in August
tags: sonno
“Aveva letto da qualche parte che nel mondo per ogni uomo c’erano sette donne e un milione di topi, o qualcosa del genere, e che «con una tale superiorità numerica se soltanto lo volessero potrebbero dominare il mondo», ma non ricordava più se questo valesse per i topi o per le donne.”
Marco Vichi, Death in August
“E' questione di carattere, c'è chi va all'università e rimane un ignorante e chi si fa una cultura stando in cella. (Il Commissario Bordelli)”
Marco Vichi, Death in August
“It pleased him to see that things, and not only people, suffered the wear and tear of age. [53 yr old Inspector Bordelli's view]”
Marco Vichi, Death in August