The Rage and the Pride Quotes

Rate this book
Clear rating
The Rage and the Pride The Rage and the Pride by Oriana Fallaci
3,960 ratings, 3.74 average rating, 331 reviews
The Rage and the Pride Quotes Showing 1-14 of 14
“Instead of learned young people we have donkeys with University degrees. Instead of future leaders we have mollusks with expensive blue jeans and phony revolutionaries with ski masks. And do you know what? Maybe this is another reason why our Moslem invaders have such an easy game.”
Oriana Fallaci, The Rage and the Pride
“L’Italia che vorrei è un’Italia che si oppone alle Italie in cui non mi riconosco: un’Italia ideale. Un’Italia coraggiosa, dignitosa, seria, un’Italia che non si consegna al nemico. Che non si lascia intimidire da chi spalanca le porte al nemico, che non si lascia ricattare o rincretinire dalle bestialità dei Politically Correct. Che va fiera della sua identità, che saluta la bandiera bianca rossa e verde mettendo la mano sul cuore non sul sedere.”
Oriana Fallaci, La rabbia e l’orgoglio
“Wake up, folks, wake up! As intimidated as you are by the fear of going against the stream and looking racist (a grossly erroneous word, by the way, because the problem has nothing to do with a race: it has to do with a religion) you don’t understand or don’t want to understand that a Reverse Crusade is on the march. As blinded as you are by the myopia and the stupidity of the Politically Correct, you don’t realize or don’t want to realize that a war of religion is being carried out. A war they call Jihad. … A war which is conducted to destroy our civilization, our ways of living and dying, or praying or not praying, of eating and drinking and dressing and studying and enjoying Life.”
Oriana Fallaci, The Rage and the Pride
tags: jihad
“questa inetta Unione Europea che coi suoi quindici e c’è chi dice venti milioni di mussulmani ci sta trasformando in una provincia dell’Islam, non è l’Europa. È il suicidio dell’Europa.”
Oriana Fallaci, La rabbia e l’orgoglio
“quel fallito Club Finanziario che chiamano Unione Europea e che non si capisce a cosa serva fuorché a legittimare l’antiamericanismo quindi a spaccare in due l’Occidente, a imporci una stupidaggine detta Moneta Unica, a pagare eccessivi ed immeritati stipendi (esenti da tasse) ai membri del suo inetto e inutile Parlamento.”
Oriana Fallaci, La rabbia e l’orgoglio
“«Speaking of racism in relation to a religion, not a race, is a big disservice to the language and to the intelligence.”
Oriana Fallaci, La rabbia e l’orgoglio
“Il conformismo, infine, che in nome della Civiltà (sic) consente agli ignoranti in malafede di alterare, falsare, sfruttare a proprio uso e consumo il significato del vocabolo «razzismo». Non ne conoscono neanche l’etimologia, i cialtroni. Non capiscono neanche che la parola «razzismo» deriva dalla parola «razza». Non sanno neanche che questa si riferisce a caratteristiche somatiche, affinità etniche, non a credi religiosi.”
Oriana Fallaci, La rabbia e l’orgoglio
“«In Italia si parla sempre di Diritti e mai di Doveri. In Italia si finge di ignorare o si ignora che ogni Diritto comporta un Dovere, che chi non compie il proprio dovere non merita alcun diritto».”
Oriana Fallaci, La rabbia e l’orgoglio
“La Crociata all’Inverso, la Crociata dei nuovi Mori dura da tempo. È ormai irreversibile e per avanzare non ha bisogno di eserciti che a colpi di bombarda abbattono le mura di Costantinopoli. Cannoneggiate dalla nostra misericordia, dalla nostra debolezza, dalla nostra cecità, dal nostro masochismo, le mura delle nostre città sono già cadute: l’Europa sta già diventando una gigantesca Andalusia.”
Oriana Fallaci, La rabbia e l’orgoglio
“«Che senso ha rispettare chi non rispetta noi? Che senso ha difendere la loro cultura o presunta cultura quando essi disprezzano la nostra?”
Oriana Fallaci, La rabbia e l’orgoglio
“Le opere postume hanno lo squisito vantaggio di risparmiarti le scemenze o le perfidie di coloro che senza saper scrivere e neanche concepire un romanzo pretendono di giudicare anzi bistrattare chi lo concepisce e lo scrive.”
Oriana Fallaci, The Rage and the Pride
“Aggiungo che a pensarci bene quest'Italia non è un'Italia ideale. È un'Italia che nonostante tutto esiste. Zittita, ridicolizzata, sbeffeggiata, diffamata, insultata, ma esiste. Quindi guai a chi me la tocca. Guai a chi me la invade. Guai a chi me la ruba.”
Oriana Fallaci, The Rage and the Pride
“quell’Italia, l’Italia povera che ne consegue. Povera nell’onore, nell’orgoglio, nella conoscenza, e perfino nella grammatica.”
Oriana Fallaci, La rabbia e l’orgoglio
“È un Paese così diviso, l’Italia. Così fazioso, così avvelenato dalle sue meschinerie tribali! Si odiano anche all’interno dei partiti, in Italia. Non riescono a stare insieme nemmeno quando hanno lo stesso emblema, lo stesso distintivo. Gelosi, biliosi, vanitosi, piccini, non pensano che ai propri interessi personali. Non si preoccupano che per la propria carrieruccia, la propria gloriuccia, la propria popolarità di periferia e da periferia. Pei propri interessi personali si fanno i dispetti, si tradiscono. Si accusano, si sputtanano…”
Oriana Fallaci, La rabbia e l’orgoglio