Non vi lascerò orfani Quotes

Rate this book
Clear rating
Non vi lascerò orfani Non vi lascerò orfani by Daria Bignardi
1,298 ratings, 3.55 average rating, 93 reviews
Open Preview
Non vi lascerò orfani Quotes Showing 1-3 of 3
“Non le ho detto un sacco di cose, ma tanto lei se le sentiva. Di sicuro ha sentito anche quanto l'ho amata, quanto continuo ad amarla e quanto l'amerò sempre. Anche ora che provo a raccontarla devo difendermi da lei, stavolta dalla sua assenza. Non posso pensarla a lungo, mi manca. Devo costruire una distanza di parole che tengano a bada le emozioni. Se mi distraggo o se non sto attenta la sua mancanza mi investe come un'ondata di caldo o una musica improvvisa. Sovrappensiero spruzzo un profumo che mi ha regalato, il suo regalo di Natale e improvvisamente lei è lì, con la sua pelle abbronzata, l'ansia, il suo calore, l'odore della sua pelle, gli occhi neri, è lì che mi sovrasta, mi avvolge, mi toglie il fiato, mi riempie.”
Daria Bignardi, Non vi lascerò orfani
“Per un mese ho provato le stesse emozioni di quando ci si innamora: pensiero fisso su una persona, stato di esaltazione, difficoltà a mangiare e dormire. Solo che avvertivo un senso fisico di mancanza come se mi avessero tagliato via un braccio o una gamba. Era sparita una parte di me.”
Daria Bignardi, Non vi lascerò orfani
“Per anni non ho pensato al passato, ma ho guardato sempre avanti, per vent'anni forse o anche di più. Ma perdere un genitore a quarant'anni fa più male che a venti. A venti è uno strazio, sei in corsa e corri. A quaranta è un dolore che non passa più: non potrai più decidere se andarlo a trovare o no, non potrai più fargli un regalo, spedirgli una cartolina, fargli una sorpresa telefonando ad un'ora insolita, non potrai più far felice nessuno con così poco. Con nessuno ti sentirai più te stesso come con lui.”
Daria Bignardi, Non vi lascerò orfani