Triangulum Quotes

Rate this book
Clear rating
Triangulum Triangulum by Masande Ntshanga
394 ratings, 3.49 average rating, 86 reviews
Open Preview
Triangulum Quotes Showing 1-6 of 6
“Nella morte facciamo ritorno, prima di essere ridistribuiti ancora una volta in altre, diverse iterazioni in tutto l'universo, da cui riprendiamo a partecipare all'accumulo nel nucleo.”
Masande Ntshanga, Triangulum
“Pensai a Pius mentre tornavo a casa, immaginandolo come tutti noi, una configurazione di sostanze chimiche e carne su cui grava una coscienza — che consideravo come una vaga collezione di idee, sia cumulative sia transitorie, che alimentavano il motore di una macchina calda e umida.”
Masande Ntshanga, Triangulum
“[...] La polvere interstellare — come i pensieri e le emozioni umane — occlude la vista, limitando la nostra capacità di discernimento al 20%. Così è stato tra noi, così è stato tra te e papà e così accade anche tra tutte le altre persone. Si chiama "zona di evitamento" e inizia qui giù, dove siamo tutti, e poi arriva fino alle altezze delle supernove.”
Masande Ntshanga, Triangulum
“Litha dice che quando si è bambini si crede di poter mangiare qualsiasi cosa, e quando si è genitori si crede di poter insegnare qualsiasi cosa. [...] Dice che quando si è bambini, tutto ciò che si vede è reale. Ci sono persone dentro la TV e la frutta di plastica è commestibile. «Questo è il mondo che ci viene dato.­­­»”
Masande Ntshanga, Triangulum
“[...] lì nella stanza di sua madre, sul suo letto, eravamo due spiriti ronzanti in un film sulla desolazione, dove la vita era due persone e la morte era tutto il resto.”
Masande Ntshanga, Triangulum
“It didn't feel like a prison, but the remains of an alien civilization which had now fled, its mission untenable; but not wanting to be forgotten, it had left behind unreadable signs, as out of place as hieroglyphs inside an igloo.”
Masande Ntshanga, Triangulum