La voce nascosta delle pietre Quotes

Rate this book
Clear rating
La voce nascosta delle pietre La voce nascosta delle pietre by Chiara Parenti
335 ratings, 4.18 average rating, 69 reviews
La voce nascosta delle pietre Quotes Showing 1-4 of 4
“Viaggiare è cambiare, tesoro. Significa allontanarsi da sé stessi per ritornare a sé stessi, ma diversi. Non sarai più la stessa dopo aver sentito lo scricchiolio degli scarponi nella polvere e dopo aver visto la brillantezza della luna dall’altra parte del mondo. Preparati, tesoro, perché da un viaggio non si torna mai come quando si è partiti. E non preoccuparti dei bagagli, non servono a niente. Basta solo che tu dispieghi le ali, cavalcando il vento della paura. Devi mollare tutto e lanciarti nell’avventura, solo così potrai assaporare la sensazione meravigliosa della libertà. E dopo averla conosciuta, posso assicurarti che non saprai più come farne a meno.”
Chiara Parenti, La voce nascosta delle pietre
SMERALDO

Secondo la tradizione, aiuta a scoprire la sincerità e la fedeltà degli amanti. Pietra del successo e dell’abbondanza, porta la prosperità a tutti i livelli. La sua azione calmante sulle preoccupazioni aiuta a superare i momenti difficili e genera ottimismo e vitalità. La sua energia stimola i sogni e l’immaginazione necessari allo sviluppo e alla realizzazione della personalità. Per apprezzarne gli effetti, si può portare come ciondolo di una collana in modo che cada all’altezza del cuore.”
Chiara Parenti, La voce nascosta delle pietre
PERLA

Anche se non è una pietra, è considerata la «gemma dei sentimenti» e simboleggia l’amore e la purezza d’animo. Antico portafortuna, fortifica le amicizie, accende la passione, difende dall’infelicità. Legata al mare, alla luna e al femminile, equilibra le emozioni, calma e rasserena.”
Chiara Parenti, La voce nascosta delle pietre
ACQUAMARINA

È una pietra di pace e felicità che dona tranquillità, gioia e benessere. Trasmette fiducia, rende attivi e perseveranti, conduce alla realizzazione dei propri obiettivi portando al successo. Usata da pescatori e marinai come amuleto protettivo durante i viaggi in mare, si dice che sia anche il miglior regalo da fare a una sposa nel giorno delle nozze, perché assicura felicità nel matrimonio.”
Chiara Parenti, La voce nascosta delle pietre