Finding Kyle Quotes

Rate this book
Clear rating
Finding Kyle Finding Kyle by Sawyer Bennett
3,265 ratings, 4.04 average rating, 494 reviews
Open Preview
Finding Kyle Quotes Showing 1-23 of 23
“«Farò le cose nel modo giusto,» le prometto lasciandola scivolare in basso fino a quando i suoi piedi non toccano il pavimento.«In che modo?» mormora. Le metto una mano sulla parte posteriore del collo e stringo leggermente in segno di possesso. «Ti farò sentire come la cosa più preziosa del mondo ogni giorno per il resto della tua vita, perché quello che mi stai donando è molto più che prezioso. Tu mi hai dato un’altra possibilità e non ne dimenticherò mai il valore. Ogni giorno, farò in modo di guadagnarmi il tuo amore. Ogni fottuto giorno, per il resto della vita, ti darò il meglio che ho da offrire a questo mondo. Sarà tutto per te.»”
Sawyer Bennett, Finding Kyle
“«Perché? Perché te ne stai qui a farti abbracciare?» Lei non risponde, rigirando le carte in tavola. «Perché sei venuto a cercarmi?» La risposta è assolutamente cristallina. «Perché ti amo.» «Sì,» concorda piano con un piccolo sorriso. «Perché ti amo.» Il mio cuore si gonfia e si espande, invaso dal calore, e mi sento l’anima incredibilmente leggera. La gioia si irradia attraverso di me e mi sento come rinato. Mi sento nuovo. Mi sento immensamente grato per tutte le possibilità che ho di fronte a me adesso.”
Sawyer Bennett, Finding Kyle
“Vorrei dirle che non cambierà nulla, ma visto che sono egoista e voglio questo ricordo di lei più di ogni altra cosa, cedo al desiderio e penetro profondamente nel suo corpo. Una spinta. Una forza vigorosa in tutta quella dolcezza. Un modo di reclamarla come mia, anche se non sarà permanente. È la cosa migliore che abbia mai provato in tutta la mia vita. Per un secondo, penso in realtà di essere stato perdonato da Dio per tutti i miei peccati, perché mi è stato offerto il dono più perfetto che riceverò mai.”
Sawyer Bennett, Finding Kyle
“Decido che non verrò fin quando non lo farà lei e poi, dopo essere venuto, la farò venire di nuovo. Ma ho bisogno che lei faccia lentamente, perché voglio assaporare ogni secondo. Potrebbe essere la mia unica e sola volta con Jane perché so che la mia coscienza avrà la meglio su di me domani mattina”
Sawyer Bennett, Finding Kyle
“« Sono serio, Jane,» dico, dandole un’altra stretta. So che quello che le ho appena detto era davvero intenso, ma cazzo… i miei sentimenti sono davvero intensi e ho bisogno di tirarli fuori. So anche che sta cercando di minimizzare, quindi non mi sento imbarazzato. Anzi, che si fotta l’imbarazzo.«Jane.» Abbasso il viso verso il suo. «Dimmi che hai capito tutto quello che ti ho detto e che sai che viene dal profondo del mio cuore.»I suoi occhi brillano. Mi sento una merda perché non volevo farla piangere, ma poi mi rivolge un sorriso così luminoso che quasi mi acceca. «Non dimenticherò mai una sola parola di quello che hai appena detto perché era la cosa più bella del mondo.»Le mie labbra trovano le sue, ed entrambi cerchiamo di convalidare le nostre parole e le nostre emozioni con il tocco e un’intimità fisica.”
Sawyer Bennett, Finding Kyle
“« Hai fatto quel lavoro per salvare delle persone. Non ho bisogno di conoscere i dettagli, ma se vuoi liberarti di questo peso, ti ascolterò volentieri. Tutto ciò che avevo bisogno di sapere, Kyle, era che hai fatto qualcosa per un bene più grande. Che hai fatto qualcosa in cui hai creduto con tanta passione da abbandonare la tua vita per portarla a termine. Ora forse sei oppresso dal senso di colpa e forse senti la necessità di essere punito, ma non devi scusarti con me. Tu prima hai detto che sai chi sono… beh, io so chi sei tu. Sei un brav’uomo. Sei davvero l’uomo migliore di tutti.» Il mio corpo reagisce così velocemente che non sono neanche sicuro di quello che sto realmente facendo. Prima di rendermene conto, afferro Jane e la stringo tra le braccia con forza, mentre vengo pervaso dal sollievo. Sollievo perché non mi disprezza per i miei peccati.”
Sawyer Bennett, Finding Kyle
“« Cosa stai dicendo?» chiedo in modo guardingo, cercando di tenere a bada ogni speranza. È autoconservazione, davvero. «Sto dicendo che devi andare da lei e parlarle,» insiste Andrea mentre si volta a guardarmi. Si sposta sulla sedia, tende una mano e me la posa sulla spalla. «Kyle… meriti qualcosa di buono. Lei è quello che ti meriti. Ma dovrai andare a prendertela.»”
Sawyer Bennett, Finding Kyle
“«Mi sta bene che andiamo avanti. Ci vediamo, andiamo a letto insieme, tutto quello che vuoi fare per trascorrere del tempo con me. E prometto che non avrò alcuna aspettativa quando te ne andrai.» I suoi occhi si assottigliano dubbiosi. «Ma?» «Ma devi promettere che, oltre alla possibilità di partire, prenderai in considerazione anche quella di restare. Penso che dovresti concederti la possibilità che tu possa desiderare di restare.» Gli occhi di Kyle si scuriscono immediatamente con evidente dolore. È proprio qui… scritto sul suo volto. Gli ho appena chiesto di fare la cosa più impossibile al mondo, e so che ci crede con ogni fibra del suo essere. Per qualche ragione, Kyle crede profondamente di non avere altra scelta, se non quella di andarsene, e questo mi confonde, perché c’è sempre una scelta.Ma piuttosto che negare la mia richiesta, mi rivolge un piccolo sorriso e mente senza ritegno. «Okay… lascerò la possibilità aperta.»”
Sawyer Bennett, Finding Kyle
“Devo resistere all’impulso di spogliarla velocemente e prenderla subito. È il modo in cui ho scopato per così tanto tempo che ho dimenticato le sfumature e i piaceri dei preliminari. Ma stasera, voglio fare un cambiamento. Jane è un tipo diverso di donna e quello che so di lei mi piace. Merita di stare bene e voglio essere io a farla stare bene. È questo che voglio.”
Sawyer Bennett, Finding Kyle
“«Jane,» dice burbero. Il calore nei suoi occhi indica forse più frustrazione che la promessa sessuale che avevo visto pochi secondi fa. «Non so cosa cazzo sia questo. So solo che ti voglio e sono stanco di combattere, quindi non ho intenzione di farlo. Sto per prendere quello che penso tu mi stia offrendo. Quindi, vuoi veramente saperne di più? Perché se è così, devi sapere che non ho risposte. Non ho risposte, quindi mi limiterò a metterti giù e a tornarmene a casa. Saremo solo amici e tornerà tutto come prima.» Solo il pensiero di lui che mi mette giù ed esce dalla mia porta mi spaventa, e involontariamente stringo le gambe e le braccia scuotendo la testa. Non c’è proprio nessuna urgenza quando dico: «No! Non mettermi giù. Non ho bisogno di risposte.» È una bugia bella e buona. Ho bisogno di risposte, ma mi limiterò ad aspettare per averle.”
Sawyer Bennett, Finding Kyle
“Mentre lo guardavo sciogliersi, iniziare a rilassarsi, ridere un po’ più facilmente, mi sono resa conto che Kyle è come una spugna, assorbe la bontà di una semplice giornata ordinaria. Non abbiamo fatto nulla più che visitare alcuni negozi, mangiare un po’ di cibo, e fare un giro in auto per guardare il paesaggio. Era tranquillo e spontaneo, eppure si trattava solo di cose ordinarie. E, mentre lo osservavo assorbirle… no, assaporarle… ho capito che non trascorreva delle giornate così da molto tempo. Dannazione, forse non l’ha mai fatto. Ma era scritto chiaramente ovunque su di lui. Lo voleva e lo voleva davvero.”
Sawyer Bennett, Finding Kyle
“Anche se non è assolutamente affar mio ciò che Jane ha provato con il suo ex fidanzato, per qualche strana ragione mi sento inspiegabilmente soddisfatto per la sua affermazione di non aver mai amato quel pezzo di merda. E anche un po’ triste, perché Jane è il tipo di donna che dovrebbe sperimentare qualunque cosa ci sia in quei libri che le fa nascere un simile sorriso sul viso. Merita assolutamente qualcosa di buono. E visto che l’idea di poter essere io a dargli quel qualcosa non è nient’altro che una chimera, me lo tolgo fermamente dalla testa e torno a leggere il thriller.”
Sawyer Bennett, Finding Kyle
“La maggior parte delle donne avrebbero preso per oro colato le sue parole e gli darebbero quello che ha appena chiesto. Ma io non sono la maggior parte delle donne e sono sicura che Kyle lo abbia capito. So che pensa di aver bisogno di spazio, probabilmente per proteggere se stesso e me allo stesso tempo. Io la vedo diversamente, però. Vedo un uomo che vuole qualcosa per se stesso, ma ha troppo paura di prenderselo. Ha paura del fallimento. Così raddrizzo le spalle, la determinazione forgia la mia spina dorsale in acciaio e giuro a me stessa che abbatterò le mura che ha appena eretto attorno a sé, costi quel che costi.”
Sawyer Bennett, Finding Kyle
“«Non sono un bravo ragazzo, Jane,» l’avverto.
«Sembri abbastanza bravo,» mormora lei, ma con abbastanza insolenza da farmi reprimere un sorriso involontario.
«Ti faro del male,» dico minacciosamente.
«Proprio adesso?» chiede con dolcezza.
«Prima o poi,» mormoro.
«Correrò il rischio, Kyle,» sussurra. Con quelle tre parole sigilla il suo destino.
«Così sia,» dico con un sospiro di rimpianto, e poi le do quello che vuole.”
Sawyer Bennett, Finding Kyle
“« Jane… nel mio mondo, se inviti un uomo a casa lui si aspetta che apri le gambe per lui.» Spero di scioccarla e farla incazzare, così farà lei quello che non posso fare io in questo momento, e cioè rendersi conto che si tratta di un disastro annunciato. Voglio offendere le sue nozioni d’amore e sensibilità, e farla fuggire da me. Invece, alza lo sguardo per incontrare il mio e sussurra: «Non era quello che ti stavo offrendo, Kyle. Forse più avanti, quando ci saremo conosciuti meglio, ma per ora… voglio davvero solo un bacio.» Dannazione.Cazzo lo voglio anch’io. E ne sarei ben più che felice, anche solo con un semplice tocco della sua bocca sulla mia, con la promessa di niente altro in cambio. Mi riterrei soddisfatto. Penso.”
Sawyer Bennett, Finding Kyle
“«Allora, hai intenzione di baciarmi?»
«Santo Dio,» mormoro, desiderando poterle dire, No, non ho intenzione di baciarti. Né ora né mai. Ma dalla mia bocca non esce altro. Ridacchia ancora.
«Certo che vuoi baciarmi.»
«Mi piacerebbe di più torcerti il collo,» le ringhio contro. Lei ride di me ancora una volta, e le mie labbra si contraggono… di nuovo.
«Seriamente, però,» continua solennemente fermandosi a metà del passo e stringendomi la mano intorno al braccio, il che mi fa fermare a mia volta e girare verso di lei. Il suo sguardo è turbato, ogni traccia di divertimento è sparita.
«Ti sto prendendo in giro. Non devi baciarmi.» La fisso un momento riflettendo, i miei occhi si spostano sul suo bel viso innocente. La sua testa si inclina di lato, quasi come se stesse cercando di capire cosa si nasconde dentro la mia testa.
«Ci penserò,» le dico alla fine. «E ti farò sapere una volta arrivati a casa tua.» Lei mi sorride. E questo mi fa stringere lo stomaco e formicolare la pelle, in modo non del tutto sgradevole. Quindi immagino di avere già la risposta.”
Sawyer Bennett, Finding Kyle
“Guardo Jane Cresson e mi rendo conto che ho perso di vista la realtà della vita. Sono stato completamente privato di quelle piccole cose che rendono l’esistenza degna di essere vissuta. I buoni amici e la famiglia, il senso di appartenenza e una vita piena di gioia. La mia finora non è stata altro che sopravvivenza, e non mi ha molto soddisfatto. Anche se ammettessi che questo è un appuntamento, non ho ancora una cazzo di idea di cosa farmene di questa rivelazione. Se fossi un uomo gentile e dolce, lascerei Jane fuori da casa sua con una stretta di mano e i miei migliori auguri per la sua vita. Poi mi barricherei nel mio cottage assicurandomi di non rivederla mai più. Ma non sono né gentile né dolce. Il più delle volte, sono stato definito un grandissimo stronzo da molte persone, e non si sono sbagliate. Sarebbe del tutto ripugnante incoraggiare Jane. Sarebbe quasi moralmente deviante da parte mia fare qualsiasi cosa che non sia allontanarla. Eppure, in questo preciso istante, mentre la sto riaccompagnando a casa, mi sto chiedendo se ho intenzione di baciarla o cercare di scoparmela quando arriveremo a casa.”
Sawyer Bennett, Finding Kyle
“«Ma guarda se non è la mia persona preferita al mondo,» sento dire da Miranda alla mia sinistra, mentre si avvicina al tavolo per versarci dell’acqua nel bicchiere. La guardo, ma lei sta fissando Kyle, dall’altra parte del tavolo, che siede alla mia destra. Poi rivolge lo sguardo verso di me e mi fa l’occhiolino. «Oh, e ciao, Jane. È bello vederti.» Le sorrido, ma poi metto su un broncio finto. «Pensavo di essere io la tua persona preferita al mondo.» «No,» dice Miranda strascicando la voce mentre mette la mano libera sul fianco e agita la brocca d’acqua quasi vuota verso Kyle. «È lui ora la mia persona preferita, dopo la batosta epica che ha dato a Craig, l’altro giorno.» Stringo le labbra e le rivolgo un cenno accomodante. «È vero. È stato epico, e capisco che la tua lealtà sia cambiata.» Miranda ride e mi manda un bacio, poi allunga la mano a Kyle attraverso il tavolo. «Non siamo stati presentati ufficialmente, l’altro giorno, ma sono Miranda. La migliore amica di Jane, e beh, lei è davvero la mia persona preferita al mondo. Ma subito dopo ci sei tu.» Kyle sorride a Miranda, e devo ammettere che è un bel sorriso. Le stringe la mano e dice: «Mi sarebbe piaciuto dargliene di più, l’altro giorno, ma non volevo fare una scenata.» Miranda ride lasciandogli andare la mano e poi si sporge per versargli l’acqua. «Va bene, sei di nuovo il mio preferito. Jane dovrà accontentarsi della seconda posizione.» E con mia grande sorpresa, Kyle ridacchia ed è ancora più bello. Il suo volto cambia e i suoi occhi si illuminano. Adesso sembra avvicinabile, e devo resistere alla tentazione di chinarmi e baciarlo.”
Sawyer Bennett, Finding Kyle
“Decido che quando la riporterò a casa stasera non la bacerò. Le dimostrerò che questa è solo una cena amichevole tra vicini di casa e niente di più. Camminiamo in silenzio. Il braccio di Jane rimane infilato nel mio, ma non faccio nulla per toglierlo. Non le sono mai stato così vicino fisicamente e sono dolorosamente consapevole che è passato molto tempo da quando una donna mi ha toccato in un modo così dolce. Nonostante ogni fibra del mio essere mi stia urlando di non farmi coinvolgere, il suo tocco mi piace troppo per spingerla via. E quella consapevolezza è quasi sconvolgente perché è chiaro che, probabilmente, sto combattendo una battaglia già persa con me stesso.”
Sawyer Bennett, Finding Kyle
“È strano che non mi senta infastidito dalla presenza di Jane. Da quando la Mayhem’s Mission è stata eliminata e sono tornato nel mondo, è stato difficile per me connettermi con le persone normali. La conversazione era difficile. Ascoltare era difficile. Solo l’essere in presenza di altre persone e vedere come erano diverse da me, non tanto all’esterno quanto all’interno, a volte era troppo da gestire. Ma con Jane… è facile. Beh, più facile”
Sawyer Bennett, Finding Kyle
“«So molte cose.»
Per la prima volta, Kyle mi rivolge un sorriso genuino girandosi verso di me e chiede: «Oh, sì? Tipo cosa?»
«Mmm,» rifletto pensierosa, toccandomi il mento con il dito indice.
«Beh, sei un ragazzo molto interessante. Sei oscuro e misterioso. Solitario ma molto intrigante. Direi che hai un passato tormentato e ne sono un po’ attratta.»
Gli occhi di Kyle bruciano nei miei.
«Perché mai ne dovresti essere attratta?»
Mi stringo nelle spalle. «Perché voglio cose buone per le persone buone, immagino.»
«Vuoi provare ad aggiustarmi?» chiede in modo assente.
«Forse,» dico con un sorriso.”
Sawyer Bennett, Finding Kyle
“È bello. Forse un po’ imbarazzante, dato che mi piace fare conversazione, ma non riesco a pensare a un altro posto in cui vorrei essere in questo momento.
«Jane?» dice Kyle tranquillamente, e volto lentamente la testa verso destra per guardarlo.
«Solo perché tu lo sappia, non posso essere sistemato. Quindi non provarci nemmeno, va bene?»
«Okay,» mormoro per rassicurarlo dei miei buoni propositi, ma ora sono più che mai decisa a capire questo uomo misterioso”
Sawyer Bennett, Finding Kyle
“I’ve seen enough goodness and gentleness in him to know that he’s not who he thinks he is. While he acts like he wants nothing to do with the world as it exists, I’ve seen enough curiosity within him to consider the possibility that perhaps he could have things he’s never thought were possible.”
Sawyer Bennett, Finding Kyle