Tu non sei Dio Quotes

Rate this book
Clear rating
Tu non sei Dio Tu non sei Dio by Andrea Colamedici
127 ratings, 3.87 average rating, 11 reviews
Tu non sei Dio Quotes Showing 1-3 of 3
“La spiritualità è una costruzione della modernità e – proprio come la sessualità – una tecnica di assoggettamento dei corpi. È un concetto ideato, sviluppato e mantenuto dal potere per governare quegli individui che eludono le modalità di controllo ordinarie (svago, sport, politica, religione).”
Andrea Colamedici, Tu non sei Dio: Fenomenologia della spiritualità contemporanea
“Non c’è niente di sbagliato nelle tecniche di coaching, nel training autogeno, nel couseling o in generale in tutto ciò che ha come obiettivo la guarigione da blocchi fisici ed emotivi. Il punto è che ciò non è spiritualità, ma psicologia.”
Andrea Colamedici e Maura Gancitano, Tu non sei Dio: Fenomenologia della spiritualità contemporanea
“Essere Dio significa riconoscersi come il creatore della realtà: è il tentativo ancora in atto di sviluppare un potere sull’esistente talmente vasto da esserne distruttori totali, quindi ri-creatori potenziali. […]
Definirsi Dio non è un atto rivoluzionario: al contrario, è l’apice della reazionarietà, è il colpo di genio della volontà capitalistica che, avendo esaurito gli spazi di conquista esteriori, volge il proprio sguardo bramoso al campo delle idee eterne.”
Andrea Colamedici, Tu non sei Dio: Fenomenologia della spiritualità contemporanea