Un cielo senza luna Quotes

Rate this book
Clear rating
Un cielo senza luna (Italian Edition) Un cielo senza luna by Davide Vinci
11 ratings, 4.09 average rating, 5 reviews
Open Preview
Un cielo senza luna Quotes Showing 1-8 of 8
“Ho il cuore pesante, mi sembra di avere dentro di me un alieno che vuole aprirmi il petto e venire fuori. Il ricordo di Giulia che mi guarda con amore infinito e mi bacia per ore non vuole proprio andare via.
La fine di un amore rende impotenti e i ricordi sembrano fatti apposta per metterti davanti tutto ciò che vorresti invece dimenticare. Sembra quasi che esista uno spazio nel cervello che si aziona con un input involontario e ti fa rivivere tutte quelle situazioni che vorresti cancellare con un click.
I ricordi possono essere invadenti e più vorresti allontanarli più rimangono lì, come un corvo sulla spalla, facendoti sentire un totale cretino”
Davide Vinci, Un cielo senza luna
“Sei stata per me come un corso d’acqua. Un piccolo affluente giunto dal nulla che, nel cuore dell’inverno, ha nutrito le mie radici. Hai tramutato ogni singolo detrito che spingevo con rabbia alla foce in un urlo vitale e, seppur non abbia riconosciuto la tua voce per molto tempo, ho memoria di ogni tuo piccolo gesto. La tua linfa non ha perso proprietà e oggi quelle radici risalgono in superficie in attesa di una nuova primavera. Grazie per avermi fatto ritrovare da solo senza mai esserti assentata.”
Davide Vinci, Un cielo senza luna
“Rimarrai sempre nel mio cuore, perché dimenticare le cose belle è da stupidi e tu sei stata la più bella cosa che mi sia capitata....”
Davide Vinci, Un cielo senza luna
“‎Ricominciare‬ senza di te lo ritenevo impossibile e inaccettabile, ma le ferite del ‪cuore‬ si rimarginano senza alcuna terapia....”
Davide Vinci, Un cielo senza luna
“Lo sai, ci sono cose che non ti ho detto mai,
ci sono frasi che restano lì, salgono e scendono e portano guai,
sospese in gola, scivolano giù, ma proprio giù...in fondo all'anima.”
Davide Vinci, Un cielo senza luna
“L'Amore‬ è come il tempo: esita, si concede, defluisce e poi fugge via...”
Davide Vinci, Un cielo senza luna
“Amore lungo la riva, tu non guardavi, avevi gli occhi chiusi, io non guardavo perché avevo te...”
Davide Vinci, Un cielo senza luna
“Chi vedi soltanto è lontano da te... ‪#Amore‬? No, molto di più... ‪‎Vita‬ !
‪”
Davide Vinci, Un cielo senza luna