Disordini sentimentali Quotes

Rate this book
Clear rating
Disordini sentimentali: Nove storie d'amore più una Disordini sentimentali: Nove storie d'amore più una by Pino Corrias
8 ratings, 3.75 average rating, 1 review
Disordini sentimentali Quotes Showing 1-3 of 3
“Gli addii da disamore sono una malattia. Sono panico che ti imprigiona dentro il buco nero dei rimpianti. Ho provato a partire, senza mai arrivare. E ho provato a stare fermo, sentendo che tutto mi sfuggiva.”
Pino Corrias, Disordini sentimentali: Nove storie d'amore più una
“All’alba del secondo andai a trovare mia madre, che era tutta la mia famiglia. Abitava nell’antica casa di entroterra e la trovai se possibile ancora più magra e più cattiva, ormai si nutriva solo di rancori verso la vita che le aveva tolto ogni cosa, compresi i desideri, comprese le ambizioni, una alla volta, come fa l'inverno con le foglie degli alberi. Volevo chiederle un prestito, ma vedendola così povera di tutto (di gesti, di occhi, di umore) mi passò la voglia. D'improvviso tutto quel verde di boschi, odore di legna bruciata, e cani che abbaiano in lontananza, e cieli che se ne vanno, mi era diventato estraneo.”
Pino Corrias, Disordini sentimentali: Nove storie d'amore più una
“Giulia non immaginava che accettando la sua amicizia – tramite l’amico di un amico, come capita nelle interconnessioni che mimano la vita senza mai toccata per davvero - stava per entrare in quei territori d'ombra dove le avventure virtuali perdono la loro iniziale semplicità di superficie. Corrono senza ostacoli. E diventando vere si riempiono di spigoli inattesi, di punt acuminate sulle quali chi inciampa si fa male.”
Pino Corrias, Disordini sentimentali: Nove storie d'amore più una