Boy and Going Solo Quotes

Rate this book
Clear rating
Boy and Going Solo (Roald Dahl's Autobiography, #1-2) Boy and Going Solo by Roald Dahl
4,523 ratings, 4.27 average rating, 329 reviews
Open Preview
Boy and Going Solo Quotes Showing 1-3 of 3
“It was all this, I think, that made me begin to have doubts about religion and even about God. If this person, I kept telling myself, was one of God’s chosen salesmen on earth, then there must be something very wrong about the whole business.”
Roald Dahl, Boy and Going Solo
“La vita di uno scrittore è un vero inferno, confrontata a quella di un uomo d’affari. Lo scrittore deve forzarsi a lavorare, deve imporsi un proprio orario e, se non gli va di sedersi alla scrivania, nessuno lo rimprovera. Se è un romanziere, vive nel terrore: ogni nuovo giorno esige nuove idee, e non si è mai certi che arriveranno puntuali.
Dopo due ore passate si sente completamente svuotato. Durante quelle due ore s’è trovato mille miglia lontano, in un altro luogo, in compagnia di gente totalmente diversa, e lo sforzo che deve fare per tornare indietro a nuoto, nel presente, è assai grande. E’ quasi un trauma. […] Bisogna essere pazzi per fare gli scrittori.
La loro sola compensazione è un’assoluta libertà. Il loro unico padrone è la loro anima ed è per questo che hanno fatto quella scelta, ne sono certo.”
Roald Dahl, Boy and Going Solo
“bwana,”
Roald Dahl, Boy and Going Solo