Florence Grace Quotes

Rate this book
Clear rating
Florence Grace Florence Grace by Tracy Rees
3,945 ratings, 4.08 average rating, 242 reviews
Open Preview
Florence Grace Quotes Showing 1-9 of 9
“L'amore è una forza strana e misteriosa. Conduce per vie che altrimenti non verrebbero mai percorse. È sempre, sempre, molto più dell'incontro fra due persone. Quando vuole che tu... compia un passo avanti... Quando vuole che tu apprenda qualcosa... Allora la vita ti manda l'amore, in modo da essere certa che ciò avvenga. Se vogliamo vivere una vita, ascoltiamo. Però l'amore non è per i pavidi e per gli indecisi, non è un grazioso sentimento da racconto fantastico. È come il mare. È la cosa più bella e più potente che esiste. Al tempo stesso è potenzialmente distruttivo e può annientare qualunque cosa. Sopprime la vita, ci cambia, ci illude, ci lusinga, ci delude e ci inganna. Ci spezza il cuore. Può fare impazzire. Credere che amore e matrimonio siano la stessa cosa è come pensare che il mare e l'acqua in un secchio siano la stessa cosa. Soltanto gli esseri umani possono ingannarsi così.”
Tracy Rees, Florence Grace
“But even with a million imperfections raining all around, it’s extraordinary how beautiful life can be.”
Tracy Rees, Florence Grace
“Secondo la mia esperienza, quasi sempre ci si inganna, quando si ha l’impressione di capirsi senza parlare. Fin troppo spesso ho creduto di essere in perfetta sintonia con qualcuno, per poi scoprire che ci eravamo sempre fraintesi.”
Tracy Rees, Florence Grace
“Dev’essere un grande pregio saper accettare la vita quale si presenta, anziché affrontarla sempre con irruenza, spirito critico e un atteggiamento di sfida, com’è mia abitudine.”
Tracy Rees, Florence Grace
“Fu come, una volta ultimato un pasto, continuare a leccare un piatto in cui non restasse più alcuna traccia di cibo e neppure di sapore. Così sarebbe stata la mia vita a Braggenstones senza Nan.”
Tracy Rees, Florence Grace
“Chiunque pensi che in inverno un giardino sia morto, non sa osservare. Dorme, forse, ma è pieno di vita. È il tempo dell’attesa.”
Tracy Rees, Florence Grace
“Crebbi fino a diventare ragazzina nel consueto succedersi di piccoli miracoli, tanto comuni da indurci a dimenticare facilmente che sono davvero tali.”
Tracy Rees, Florence Grace
“But there is no such thing as forever.”
Tracy Rees, Florence Grace
“Love is a strange and mystical force. It leads you down avenues you would never otherwise tread. It is always - always - about so much more than the coming together of two people. When life wants you to... take a step forward... when it wants you to learn something... it sends you love as a way to make sure that happens. If we want to live a life, we listen. But it is not for the faint-hearted. Love is no pretty storybook emotion. It is like the sea. It is the most beautiful and powerful thing there is. But it also has the potential to destroy everything. It takes lives, changes lives, beguiles us and lures us and disappoints us. It breaks hearts. It can send you mad. To think of love and marriage as one and the same thing is like thinking that the sea and a bucket of water are the same. Only humans could mistake themselves so.”
Tracy Rees, Florence Grace