Arabia Felix Quotes

Rate this book
Clear rating
Arabia Felix: The Danish Expedition of 1761-1767 (NYRB Classics) Arabia Felix: The Danish Expedition of 1761-1767 by Thorkild Hansen
1,247 ratings, 4.39 average rating, 145 reviews
Open Preview
Arabia Felix Quotes Showing 1-2 of 2
“Una delle ragioni per cui il mondo non è ancora scomparso è forse che, anche nei momenti più drammatici, c'è sempre qualcuno che impassibile guarda da un'altra parte. Dei cerchi nella sabbia... Il frontone di una casa a Delft... A bordo di una nave i cui cannoni si stanno preparando a sostenere i loro argomenti di vita e di morte, c'è un uomo completamente assorto nell'osservazione del passaggio di Venere. Per noi che cerchiamo di seguire la storia di Niebuhr e dei suoi compagni duecento anni dopo, quando altre rampe di lancio vengono preparate per ben altre detonazioni, vi è quasi un che di consolatorio in questa immagine. Anche noi vorremmo osservare questi lontani avvenimenti con tutta la precisione possibile, ma anche il nostro astrolabio a volte trema un po’...”
Thorkild Hansen, Arabia Felix: The Danish Expedition of 1761-1767
“Even in times of the most entrenched rationalism, there lives in every man a little Alexander who never managed to conquer his Eudaimon Arabia.
Thorkild Hansen, Arabia Felix The Danish Expedition