Who Goes There? and Other Stories Quotes

Rate this book
Clear rating
Who Goes There? and Other Stories Who Goes There? and Other Stories by John W. Campbell Jr.
1,271 ratings, 3.80 average rating, 132 reviews
Who Goes There? and Other Stories Quotes Showing 1-3 of 3
“The men knew how to die and be dead, but the machines didn't.

- Twilight
John W. Campbell Jr., Who Goes There? and Other Stories
“Quel posto puzzava. Un odore bizzarro e composito, come può esserci soltanto nelle baracche sepolte nel ghiaccio di un accampamento antartico, un misto di fetido sudore umano, e dell'afrore ammorbante d'olio di pesce ricavato dal grasso di foca sciolto. Un vago sentore di linimento combatteva l'odore muffito delle pellicce infradiciate dal sudore e dalla neve. Il sentore acre del grasso alimentare bruciato, e l'odore animale e non del tutto sgradevole dei cani, diluito dal tempo, aleggiavano nell'aria.
Gli odori residui dell'olio da macchina contrastavano nettamente con quelli dei rivestimenti e del cuoio. Eppure, in mezzo a tutto quel puzzo di esseri umani, di cani, di macchine e di cucina, c'era un altro tanfo. Era qualcosa di strano, che faceva rizzare i capelli sulla nuca, un debolissimo sentore alieno tra gli odori della attività e della vita. Ed era un odore di vita.”
John W. Campbell, Jr., Who Goes There? and Other Stories
“Niente che la Terra abbia mai generato ha provato l'indicibile sublimazione di furia devastatrice che questa cosa lasciò scatenare sul proprio volto quando si guardò intorno venti milioni di anni fa e si vide circondata dalla desolazione e dal ghiaccio.”
John W. Campbell, Jr., Who Goes There? and Other Stories