Mary Stewart's Merlin Trilogy Quotes

Rate this book
Clear rating
Mary Stewart's Merlin Trilogy (Arthurian Saga, #1-3) Mary Stewart's Merlin Trilogy by Mary Stewart
4,959 ratings, 4.41 average rating, 244 reviews
Mary Stewart's Merlin Trilogy Quotes Showing 1-7 of 7
“It does not do to neglect the gods of a place, whoever they may be. In the end, they are all one.”
Mary Stewart, Mary Stewart's Merlin Trilogy
“To expect and dread a thing for a lifetime; does not prepare you for the thing itself.”
Mary Stewart, Mary Stewart's Merlin Trilogy
“Mi fece sorridere. "Pensi di spaventarmi? Vedo più lontano di te, credo, e non sono niente, sì; sono aria e tenebre, una parola, una promessa. Vedo nel cristallo e aspetto nelle grotte sulle montagne. Ma fuori, nella luce, ho un giovane re e una spada fiammeggiante che faranno il mio lavoro per me, e costruiranno quello che resisterà quando il mio nome sarà solo una parola per canzoni dimenticate e per una logora saggezza, e quando il tuo nome, Morgause, sarà solo un sibilo nelle tenebre”
Mary Stewart, The Merlin Trilogy
“Lo so" dissi calmo. "Non credere che non abbia già visto la mia fine. E la fine di noi tutti, Morgause. Ho visto potere per te e per ciò che tu porti, ma non gioia. Niente gioia, né adesso Nè mai”
Mary Stewart, The Merlin Trilogy
“Sarò con lui" dissi "e il resto già l'ho detto. Avrà una spada di re e con quella spada farà tutto ciò che gli uomini possono sperare e più ancora. Sotto di lui il paese darà uno, e vi saranno pace e luce prima delle tenebre. E quando ci sarà la pace, io me ne tornerò nella mia solitudine, ma sarò presente , in attesa, sempre, di venir richiamato, con la prontezza con cui il vento può essere evocato con un fischio”
Mary Stewart, The Merlin Trilogy
“Mi parlò, come se mi avesse avuto al fianco. In effetti, immagino che fossi accanto a lui, e altrettanto reale del cane bianco che si accovacciò, uggiolando, sull'orlo della pozza.
"Ho tirato ed è uscita dalla pietra. E' la più bella spada che esista. La chiamerò Caliburn".”
Mary Stewart, The Merlin Trilogy
“Guardandolo risalire a cavallo il sentiero nella foresta, o tuffarsi e lottare con Bedwyr, nelle acque estive del lago, o abbeverarsi ai prodigi che io gli rivelavo nello stesso modo in cui la terra assorbe l'acqua, mi sembrava un miracolo che tutti gli altri non vedessero, come me, la regalità risplendere in lui come - nella visione lampeggiante di un attimo - l'avevamo vista risplendere nella spada sulla pietra dell'altare”
Mary Stewart, The Merlin Trilogy