Nessuno sa di noi Quotes

Rate this book
Clear rating
Nessuno sa di noi Nessuno sa di noi by Simona Sparaco
1,066 ratings, 3.88 average rating, 125 reviews
Nessuno sa di noi Quotes Showing 1-6 of 6
“Mio figlio non ha mai incontrato il mio viso, e se fosse nato, forse, non mi avrebbe neanche riconosciuta. La mia carezza è stata un ago che gli ha tolto il respiro, e il mio latte usciva al
richiamo di pianti sconosciuti per andare sprecato in un reggiseno che non ho mai più indossato. Ma è da me che è partito, e dentro di me si è fermato. È dalle madri che sempre partiamo, ed è alle madri che sempre torniamo, una volta concluso il viaggio.”
Simona Sparaco, Nessuno sa di noi
“Ora sono pronta. Sono pronta alla vita. Non l’attendo più tra le lenzuola, a testa in giù, con i piedi issati sulla spalliera del letto. Non la pretendo, come fosse un diritto. La vivo, semplicemente. Vivo la mia
di vita, così piena e imprevedibile, senza chiedermi se un giorno sarà anche capace di moltiplicarsi e generare nuova vita. Mi prendo cura di lei come farei con una pianta, forte ma provata, senza sapere se quando germoglia è di quelle specie che danno anche frutti.”
Simona Sparaco, Nessuno sa di noi
“È la stanza di un bambino che non è mai nato e che, seppur per breve tempo, mi ha reso madre per sempre.”
Simona Sparaco, Nessuno sa di noi
“È la stanza di un bambino mai nato e che, seppur per breve tempo, mi ha reso madre per sempre.”
Simona Sparaco, Nessuno sa di noi
“-Dobbiamo cercare di guardare avanti.
-Ah sì? E dimmi allora, cosa c'è avanti? Cosa vedi di tanto interessante?
-Io vedo te.”
Simona Sparaco, Nessuno sa di noi
“Siamo tutti costantemente alla ricerca di una cura. Una cura che ci stravolga, che ci cancelli persino, purché ci salvi. Che ci faccia tornare indietro o che ci spinga in avanti. Anche dopo aver sconfitto l'incurabile, torniamo tutti, prima o poi, alla ricerca di una cura.”
Simona Sparaco, Nessuno sa di noi