Nero. Il complotto dei complotti Quotes

Rate this book
Clear rating
Nero. Il complotto dei complotti Nero. Il complotto dei complotti by Luca Giommoni
42 ratings, 4.26 average rating, 18 reviews
Open Preview
Nero. Il complotto dei complotti Quotes Showing 1-4 of 4
“[…] «Proprio perché funzionano, non funzionano» spiegò il Presidente. «Se non funzionassero sarebbe tutto più semplice e tutto funzionerebbe alla perfezione, ma purtroppo non è così, perché funzionano.»
[…]
«Sanno benissimo che in Italia le cose hanno sempre funzionato perché non hanno mai funzionato veramente. Il nostro paese è leader nel dare vita a progetti che non funzionano.»”
Luca Giommoni, Nero. Il complotto dei complotti
“L'atto di ricevere e restituire semplicemente non funziona tra padri e figli. Non restituiamo niente ai nostri padri di quello che ci hanno dato. Né l'amore né la presenza né l'aiuto economico. Loro ci hanno dato tutto e noi non daremo loro neanche uno straccio di nipotino in grado di fare apparire tutti i loro sforzi sensati, più sopportabili.”
Luca Giommoni, Nero. Il complotto dei complotti
“Anche lei era una di quelle creature che invecchiavano a breve termine senza diventare adulte, stipate in un presente troppo pieno di ciò che avrebbe potuto essere e di ciò che è stato, senza spazio sufficiente a contenere una singola coniugazione al futuro.”
Luca Giommoni, Nero. Il complotto dei complotti
“[Era un busenga chi], in un eccesso di autostima, diffondeva l'idea che il successo era un merito e il fallimento una scelta. […] chi guardava la pioggia e vedeva una seccatura; […] chi vedeva un uomo piangere e vedeva solo delle lacrime. Era un busenga chi non si accorgeva di avere abbastanza, e chiunque giurasse di aver vinto un concorso in Italia solo per merito, senza una o più raccomandazioni, sapendo di mentire.”
Luca Giommoni, Nero. Il complotto dei complotti