Invernale Quotes

Rate this book
Clear rating
Invernale Invernale by Dario Voltolini
932 ratings, 3.46 average rating, 146 reviews
Open Preview
Invernale Quotes Showing 1-4 of 4
“Mi resta lui, a cui chiedo parcamente le cose impossibili nella logica di qua, nella metafisica di qua, di come vanno le cose qua. Solo questioni di fondamentale importanza, penso che tu mi capisca. Magari qualcuno o qualcosa o un niente, di quelli imprevedibili persino per lui, gli sarà attorno nel non spazio, gli potrà far venire nella sua non mente una soluzione per me che, chissà, riuscirà a comunicarmi o a far capitare.”
Dario Voltolini, Invernale
“Noi invece, fatti a immagine e somiglianza di Dio, a differenza del lombrico, della gallina e della iena, vogliamo la fine nostra e del nostro ambiente con noi.”
Dario Voltolini, Invernale
“Per ciascuno il lutto è proprio, non c’è chi si avvicini a un altro o a un’altra per abbracciarlo o consolarla, ognuno ne avrebbe bisogno ma non riesce a fare quel gesto nei confronti altrui.”
Dario Voltolini, Invernale
“Questo è un istante che ha una durata. Mi allontano senza fare rumore. Una miscela dal potenziale che non si può nemmeno immaginare, fatta di rabbia e di impotenza e di qualcosa senza nome, prende possesso delle mie cellule. Non imparo più nulla, dimentico il poco che so.”
Dario Voltolini, Invernale