Perfect Day Quotes

Rate this book
Clear rating
Perfect Day Perfect Day by Romy Hausmann
5,181 ratings, 3.60 average rating, 758 reviews
Open Preview
Perfect Day Quotes Showing 1-7 of 7
“La delusione è come quando ti buttano l'acqua in faccia. All'inizio sei triste e ti viene da piangere perché non pensavi che qualcuno poteva essere così cattivo. E poi ti fai rabbia perché sei stato così stupido a fidarti di quella persona. Allora la delusione è anche colpa tua e al prossima volta devi essere più furbo.”
Romy Hausmann, Perfect Day
“Nessun figlio è colpevole per le azioni dei genitori.”
Romy Hausmann, Perfect Day
“Chi può sapere di cosa siano capaci le persone disperate quando pensano di essere nel giusto e perdono il controllo?”
Romy Hausmann, Perfect Day
“La rabbia è invisibile come l'aria e poi si infila dentro quando ti arrabbi tanto. Prima senti un nodo in gola e sbuffi come un toro. Ti comincia a battere forte forte il cuore e stringi i denti per calmarti. Però non funziona perché la rabbia è più forte delle persone. Scoppia dentro il corpo e siccome non lo sopporti più cominci a muovere le braccia e le gambe e cominci a picchiare o a tirare calci. Solo così la rabbia esce dal corpo e ti lascia in pace. Anche io una volta mi sono arrabbiata, e cioè con la mia MAMMA. Ma non l'ho picchiata perché era malata. Non si picchiano i malati. Purtroppo ora è morta.”
Romy Hausmann, Perfect Day
“Lo spavento è come quando senti la scossa elettrica dentro. Il cuore salta fuori dal posto e quando ci ritorna batte più forte di prima e delle volte fa anche male. Ti fischiano gli orecchi e hai tanto freddo che tremi. allora lo spavento capisce che ha funzionato e magari la smette. delle volte lo spavento è solo uno scherzo. E siccome ti sei spaventato lo stesso ti viene da ridere perché sei stato così scemo e ci sei cascato.”
Romy Hausmann, Perfect Day
“La soglia del dolore si alza. Cose che prima facevano male come una ferita aperta nella carne a un certo punto sembrano solo un graffio.”
Romy Hausmann, Perfect Day
“Il potere della fantasia può essere consolatorio.
O mortale.”
Romy Hausmann, Perfect Day