The Ladybird Quotes

Rate this book
Clear rating
The Ladybird The Ladybird by D.H. Lawrence
296 ratings, 3.36 average rating, 43 reviews
The Ladybird Quotes Showing 1-6 of 6
“Lei è come un fiore dietro un sasso, vicino a una pozza gelata. No, lei non vive abbastanza.”
D.H. Lawrence, The Ladybird
“La speranza era diventata quasi una maledizione per lei. Avrebbe voluto che non ce ne fosse bisogno. Ah, che tormento quello sperare, che insulto alla propria anima. Perché non c'era un disastro chiaro, completo, in modo da non pensarci più? Questo andirivieni con la speranza era peggio della disperazione…”
D.H. Lawrence, The Ladybird
“Si, la sua irremovibile volontà era che la vita fosse gentile e buona e benevola. Invece il suo sangue era vioIento, sangue di gente pronta a tutto. La sua volontà era più forte. Ma il suo sangue si vendicava su di lei. Così accade oggi alle nature forti: sono distrutte da dentro.”
D.H. Lawrence, The Ladybird
“Ho perso la mia anima, e non posso smettere di parlare con lei. Non posso. Ma non parlo con nessun altro. Mi sforzo di non parlare, ma non posso trattenermi. È lei che mi tira fuori le parole?”
D.H. Lawrence, The Ladybird
“He had no future in the world: of that he was conscious. He had no future in this life. Even if he lived on, it would only be a kind of enduring. But he felt the after-life belonged to him.
Future in the world he could not give her. Life in the world he had not to offer her. Better go on alone. Surely better go on alone.”
D.H. Lawrence, The Ladybird
“Hope had become almost a curse to her. She wished there need be no such thing. Ha, the torment of hoping, and the insult to one‘s soul.”
D.H. Lawrence, The Ladybird