Sindrome Quotes

Rate this book
Clear rating
Sindrome Sindrome by Rokia
4,554 ratings, 4.56 average rating, 517 reviews
Open Preview
Sindrome Quotes Showing 1-4 of 4
“Esiste un confine e i confini non si superano. Esistono le tentazioni e le tentazioni non si spezzano. Proprio l’attrazione fra il bianco e il nero: non riusciranno mai a mischiarsi perché è contro natura… eppure, c’è qualcosa che continua a spingerli l’uno verso l’altro. Tra loro c’è tensione, c’è elettricità e c’è follia. Si riconoscono a vicenda, il bianco e il nero, perché sono eterni nemici. Il bianco purifica, mentre il nero continua a macchiarsi dei peccati di chiunque osi infangare il suo eterno nemico. Un rapporto di odio e amore.”
Rokia, Sindrome
“Nelle fiabe non si dice che il lieto fine è destinato solo a pochi. Non viene mostrato lo stato d’animo di chi paga il prezzo di quel finale, si festeggia la vittoria del protagonista e si copre con egoismo l’amara tristezza di chi non ha nulla di cui gioire.”
Rokia, Sindrome
“Chi ricorda i contorni di una storia? Il passaggio delle figure sgraziate sullo sfondo? Il sussurro di una persona senza luce? Nessuno.”
Rokia, Sindrome
“Non puoi sperare di vivere una guerra pacifica. La pace non implica un nemico egoista e possessivo, un nemico che ti prosciuga e si nutre di te con estrema lentezza. Devi ucciderlo, Olivia. Solo allora saprai la tua maledizione, solo allora comincerai a vivere.”
Rokia, Sindrome