La nevada del cucut Quotes

Rate this book
Clear rating
La nevada del cucut La nevada del cucut by Blanca Busquets
201 ratings, 3.74 average rating, 28 reviews
La nevada del cucut Quotes Showing 1-6 of 6
“Non è mai stata tanto vicina a nessuno, Lali, come a Jordi, eppure lo ha visto poche volte in tutta la sua vita. In realtà sentirsi vicino a qualcuno non dipende dal vederlo o non vederlo, ma da che parte spira il vento, dove ci porta, se ci porta o non tutti e due verso lo stesso luogo. Come adesso che, tenendosi per mano, continuano a camminare nella stessa direzione.[...]”
Blanca Busquets, La nevada del cucut
“E così capirai che la vita è ciclica, che tutto si ripete, che le tempeste vengono solo per darci il tempo di respirare, di decidere se vogliamo proseguire o se vogliamo fermarci.”
Blanca Busquets, La nevada del cucut
“Quando lascia la spiaggia, vede da lontano il vecchio pescatore e si chiede come poteva sapere, lui, che lei aspettava davvero qualcuno. Forse perché nella vita c'è sempre un momento in cui si aspetta qualche cosa, e chi è vissuto tanto lo sa di sicuro.”
Blanca Busquets, La nevada del cucut
“Dunque, è successo che io dissi, andiamo, se no ci perdiamo, asciugandomi le lacrime e alzandomi. Lui non si muoveva, era rimasto lì impalato. E in quel momento tutto è cambiato. Tutto. Lui aveva appena detto, sai che mi succede, bé mi succede che non c'è niente che abbia importanza se tu non sei al mio fianco. E allora una vocina, che era la mia e che io non volevo che parlasse, ma che parlò, rispose, mi succede lo stesso.”
Blanca Busquets, La nevada del cucut
“[...] Come se, in piena estate, una nuvola più molle delle altre fosse passata per il cielo e avesse fatto cadere una pioggia di colori che poi, quando loro se ne furono andati, aveva lasciato nell'aria una scia tra dolce e amara. Fu questo un momento triste e terribile, un momento in cui credetti che tutto sprofondava. Ma finché durò quella pioggia, fu come se la vita si fosse presentata per qualche giorno in forma di caramella e ci avesse permesso di leccarla.”
Blanca Busquets, La nevada del cucut
“Glielo ha visto scritto negli occhi, che si era innamorato.”
Blanca Busquets, La nevada del cucut