Parlare a vanvera Quotes

Rate this book
Clear rating
Parlare a vanvera Parlare a vanvera by Bianca Pitzorno
426 ratings, 4.02 average rating, 13 reviews
Parlare a vanvera Quotes Showing 1-2 of 2
“— Ma che bisogno c'è di distribuire privilegi, quando tutti stanno bene e conducono un livello di vita più che soddisfacente?

— Perdonatemi, maestà. La vostra è una osservazione ingenua che non tiene conto della natura umana. Alcuni dei vostri sudditi sono dei maledetti snob. Buoni lavoratori, gente onesta, niente da dire. Ma si credono meglio degli altri e per dimostrarlo hanno faticato anni e anni. Quando finalmente sono arrivati al traguardo che li avrebbe fatti diventare conti o marchesi, ecco che vostro padre muore e salite al trono voi, con le vostre riforme e la vostra fissazione per l'uguaglianza, la fraternità e la libertà...”
Bianca Pitzorno, Parlare a vanvera
“[...] è una ragazza virtuosa, sensata, intelligente, d'ottima educazione; una figlia devota e una perfetta padrona di casa. Solo, ogni tanto, soffre di tremendi attacchi di malinconia, di cui nessuno è mai riuscito a spiegare l'origine. Perciò vi raccomando: non meravigliatevi se improvvisamente, senza motivo, la vedete scoppiare in lacrime. Non è colpa vostra, e lei non ce l'ha con voi. Però è meglio che le giriate alla larga finché non le passa.”
Bianca Pitzorno, Parlare a vanvera