What If? Quotes

Rate this book
Clear rating
What If? What If? by Shari Low
10,486 ratings, 4.16 average rating, 464 reviews
Open Preview
What If? Quotes Showing 1-22 of 22
“In passato mi sono mostrata eccessivamente ottimista in quanto a speranze e sogni. Ma ciò non significa che debba smettere di provarci.

Da qualche parte c’è un’altra vita che mi aspetta. E la troverò prima di arrivare al 2000.”
Shari Low, What If?
“Siamo amiche dalla prima volta che erano di moda i pantaloni a campana. E continueremo a fare queste cene in cui ci sarà una crisi prima di ogni portata anche quando avremo cinquant’anni. Dio solo sa quali problemi avremo allora.”
Shari Low, What If?
“Mi addormentai sorridendo, avvinghiata a lui come il domopak.”
Shari Low, What If?
“Mi ero sistemata ed ero felice. Finché l’Universo non decise di lanciare una granata nella mia direzione.”
Shari Low, What If?
“Per certi versi mi ero costruita una nuova vita in un mondo nuovo, e per la maggior parte del tempo la mia vita precedente sembrava non esistere.”
Shari Low, What If?
“«Allora facciamo così. Qualcosa mi dice che non mi darai problemi. Tre delle nostre cameriere non si sono presentate stasera. Se puoi iniziare subito, ti prendo in prova. Ti pagherò in contanti, così il permesso di lavoro non sarà un problema».”
Shari Low, What If?
“Disperatamente ingenua, eternamente ottimista.”
Shari Low, What If?
“Dopo aver disfatto la borsa, mi gettai sul letto, ignorando la nuvola di polvere che si alzò attorno a me. Continuai a pensare che avrei dovuto essere terrorizzata, ma non lo ero. Sorridevo come lo Stregatto e mi sentivo… be’, euforica.”
Shari Low, What If?
“Non sono mai andata all’università. Il pensiero di dovermi vestire sempre di nero, mettere l’eyeliner che mi arriva alle orecchie e passare la vita all’associazione studentesca a discutere della piaga del capitalismo era davvero terribile.”
Shari Low, What If?
“La vita è troppo breve. E se morissi domani? Ci sono così tante cose che non ho ancora fatto. Voglio viaggiare, incontrare la mia anima gemella, trovare un lavoro che non detesto e una casa che adoro.”
Shari Low, What If?
“È incredibile che siamo rimaste così amiche per tutti questi anni anche se siamo diversissime. Ed è ancor più incredibile che siamo finite tutte a vivere a Londra, a qualche centinaia di miglia da dove siamo cresciute.”
Shari Low, What If?
“Certo, quando tornai dalla vacanza ero triste. Passai due settimane a rimuginare, ad ascoltare i dischi dei Commodores e a piangere sulla spalla di chiunque mi prestasse attenzione. Per fortuna negli anni Ottanta usavamo le spalline imbottite.”
Shari Low, What If?
“Solo una cosa, pensai, ti dà quell’aria di sicurezza: i soldi.”
Shari Low, What If?
“È stato mollato più volte di un giavellotto olimpico.”
Shari Low, What If?
“La mia unica consolazione in questa triste esistenza rimane il mio fidato gruppo di amiche, le quali non desiderano altro che passare una serata fuori con nachos, vino da quattro soldi e pettegolezzi osceni, sempre se riescono a liberarsi dai rispettivi figli/lavori/mariti/fidanzati.”
Shari Low, What If?
“Prima che prendiate il telefono per spedirmi lo psicologo in cucina, sappiate che sono nel pieno di una crisi di mezza età. Mi sento come Liam Gallagher dopo una notte di follie, sia dentro che fuori, e potrei dirvi quanti anni, mesi, giorni e minuti sono passati dalla mia ultima esperienza sessuale. A detta di una rispettabile (leggi “dozzinale”) rivista per signore, si tratta di un comportamento tipico delle donne single della mia età. L’avere una crisi di mezza età, intendo.

Vi capita mai di pensare: “E se la vita fosse tutta qua?”. Vi capita mai di contemplare la vostra situazione e domandarvi perché non siete una top model a Milano?”
Shari Low, What If?
“No one ever tells you men are like knickers – after a time, they get grey and washed out and they can have a tendency to fall down when you least expect it. Or, even worse, you find a perfect pair that you love, only to discover that your shape is changing and they don't fit any more, no matter how much you try to pull them up.”
Shari Low, What If?
“How could two people who must have loved each other enough to take their vows end up like this?”
Shari Low, What If?
“nothing is going to change unless I do something to make it happen.”
Shari Low, What If?
“No one ever tells you men are like knickers – after a time, they get grey and washed out and they can have a tendency to fall down when you least expect it.”
Shari Low, What If?
“bollocks. I love that word. It has a ‘don’t mess with me, I’m a hormonal lethal weapon’ ring to it. I’ve been muttering it dementedly since I got out of bed this morning, because I can’t think of a single thing that’s right with the world today.”
Shari Low, What If?
“Translated, this means that I persuade buyers of large multinational companies to sign annual contracts for the supply of their toilet rolls. Don’t laugh. There’s a future in toilet rolls.”
Shari Low, What If?