Un cappello pieno di ciliege Quotes

Rate this book
Clear rating
Un cappello pieno di ciliege Un cappello pieno di ciliege by Oriana Fallaci
1,271 ratings, 4.30 average rating, 90 reviews
Open Preview
Un cappello pieno di ciliege Quotes Showing 1-4 of 4
“Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione. Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo”
Oriana Fallaci, Un cappello pieno di ciliege
“Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione. Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo. E a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato. La vittima d’una ingiustizia che non t’aspettavi, d’un fallimento che non meritavi. Ti senti anche offeso, ridicolo, sicché a volte cerchi la vendetta. Scelta che può dare un po’ di sollievo, ammettiamolo, ma che di rado s’accompagna alla gioia e che spesso costa più del perdono.”
Oriana Fallaci, Un cappello pieno di ciliege
“Verso il denaro nutro una specie di rancore misto a disagio, verso la miseria un odio misto a ribrezzo, per i falsi apostoli dell’uguaglianza un disprezzo illimitato.”
Oriana Fallaci, Un cappello pieno di ciliege
“Elementarze to wstęp do lektury książek. Książki są zagrożeniem dla cnoty. A cnota jest tym większa im większa jest niewiedza.”
Oriana Fallaci, Un cappello pieno di ciliege