Beb ✨’s Reviews > Stai zitta. E altre nove frasi che non vogliamo sentire più > Status Update
Beb ✨
is on page 8 of 128
« Le aree semantiche che definiscono una donna che parla sono quasi sempre denigratorie. Se discorrere è chiacchierona, linguacciuta, pettegola. Se ribatte è petulante, stridula, sguaiata, aggressiva. Gli aggettivi fanno spesso riferimento alla acutezza del tono vocale, trasmettendo l'idea che il suono della voce femminile aggredisca l'udito più di quanto potrà mai fare una voce maschile. »
— Sep 11, 2021 12:13AM
3 likes · Like flag
Beb ✨’s Previous Updates
Beb ✨
is on page 91 of 128
« La sottovalutazione delle capacità di pensiero delle donne ha risvolti in ogni ambito della vita sociale. Comincia quando a 7 anni regalano il piccolo chimico a tuo fratello e a te mettono in braccio una bambola, e continua 10 anni dopo quando, durante l'ultimo anno del liceo, faranno campagne per avvicinare le ragazze alle materie scientifiche, sottintendendo implicitamente che se ne siano allontanate da sole. »
— Sep 11, 2021 03:27AM
Beb ✨
is on page 44 of 128
« ogni fondatrice, inventrice o scopritrice di qualcosa di rivoluzionario ne diventa immediatamente "la madre", perché le buone idee maschili escono dalla testa, quelle femminili dall'utero. »
— Sep 11, 2021 02:31AM

