arcobaleno’s Reviews > Macadàm > Status Update
arcobaleno
is on page 127 of 192
...camion a rimorchio con enormi tronchi [...]così grossi di diametro che ognuno riusciva a trasportarne solo cinque, disposti a piramide[...]: tre in basso sul pianale, due sopra e l'ultimo in cima.
[L'autore ha più familiarità con le figure retoriche-vedi u.s. pag.126- che con l'aritmetica!! ;)]
— Feb 10, 2014 12:08PM
[L'autore ha più familiarità con le figure retoriche-vedi u.s. pag.126- che con l'aritmetica!! ;)]
Like flag
arcobaleno’s Previous Updates
arcobaleno
is on page 186 of 192
un altro rumore saliva dalla cucina. Era un ritmo [...]che di sicuro aveva un suo nome e delle note precise scritte a china sul pentagramma. L'Isolina in piedi davanti al tavolo stava preparando il battuto col suo trinciante di acciaio inox. [...] Ta-tat-ta, come un batterista in un assolo,[...] era tutta presa dalla sua esecuzione, dal suo spartito interiore, a cui adesso stava aggiungendo personalissime variazioni.
— Feb 26, 2014 12:35PM
arcobaleno
is on page 162 of 192
...si spandeva per casa la musica del battuto di sua madre, inconfondibile nel suo ritmo terzinato, non migliore ma diverso da quello dell'Isolina [...], che aveva un sound più veloce e sincopato, come quei brani di jazz che fuoriuscivano dal graticcio della radio.
— Feb 23, 2014 03:48PM
arcobaleno
is on page 126 of 192
sulla Nazionale le macchine [...]dovevano tenere la destra, mentre i treni sui binari, chissà perché, tenevano la sinistra. Per cui, guardando la scena dall'alto,[...]ipotizzando che nello stesso momento si incrociassero due treni e due autotreni, la simmetria sarebbe saltata agli occhi: i mezzi diretti a sud passavano all'esterno[...]; mentre il treno e il camion diretti a nord passavano all'interno:[...]un chiasmo!
— Feb 10, 2014 11:45AM

