Scribble Orca’s Reviews > Anonimo veneziano > Status Update
Scribble Orca
is 34% done
Lui perde la voglia di gridare. Certo che non lo ama. Come potrebbe amare, lei, un uomo simile. Sta con lui per onesta convenienza, diciamo, e può anche essere che la figlia sia nata per una convenienza altrettanto onesta. Lei ha il dono di rendere onesto tutto ciò che fa, ma lui non si sente più d’aggredirla, per questo, visto che l’onestà non le risparmia certo giuste dosi di umiliazione e sofferenza.
— May 11, 2013 08:20AM
Like flag
Scribble’s Previous Updates
Scribble Orca
is 34% done
Quanto mi avrebbe offerto, di’? Cinquanta, cento milioni? Mille milioni? Pensa, mille milioni sono giusto un miliardo. E mentre io non riesco nemmeno ad immaginarlo, un miliardo, lui capita qui e mi dice: "Signore, un miliardo se lei lascia in pace mia moglie". E io : "Ma la moglie è mia". E lui: "No, è mia". E così avanti per un bel pezzo. Opera buffa.
— Apr 22, 2013 02:19AM
Scribble Orca
is 13% done
Il motoscafo era uscito dal rionovo sul canalgrande e aveva subito aumentato la velocità, facendo la curva verso San Marco. Gli splendidi palazzi sprofondavano più presto d’ogni altra cosa, con le loro pesanti facciate di marmo. E vero un principio di giustizia in ciò, ammettendo la verità d’un legame tra ricchezza e decadenza, sebbene poi, nuovi ricchi succedendo agli antichi ed esausti, si rinveniva un residuo di..
— Apr 18, 2013 01:11AM
Scribble Orca
is starting
Sfumata in un residuo di nebbia che non ce la faceva né a dissiparsi né a diventare pioggia, un po’ disfatta da un torpido scirocco più atmosfera che vento, assopita in un passato di grandezza e splendore e sicuramente anche d’immodestia confinante col peccato, la città era piena di attutiti rumori, di odori stagnanti nel culmine d’una marea pigra. Sole e luna le segnavano un ritmo diverso, e come sospinta da un...
— Apr 17, 2013 07:49PM
