Elis’s Reviews > L'amore ai tempi del colera > Status Update
2 likes · Like flag
Elis’s Previous Updates

Elis
is on page 348 of 376
Un uomo che non fosse Florentino Ariza si sarebbe domandato cosa poteva riservare il destino ad un vecchio come lui e una donna che ormai non desiderava altra felicita che quella della morte. Ma lui no. Lui recuperò un lumicino di speranza fra le macerie del disastro, perchè gli sembrò che la sventura di Fermina Daza la magnificasse, che la rabbia l'abbellisse
— Dec 09, 2016 05:42AM

Elis
is on page 301 of 376
Ma a partire dal venerdì lo invase una quiete senza motivo che interpretò come un annuncio che nulla di nuovo sarebbe accaduto, che tutto quanto aveva fatto nella vita era stato inutile, e non serviva andare avanti: era la fine. Il lunedì tuttavia, arrivando alla sua casa di calle de las Ventanas, trovò una lettera [..] era la lettera che aveva aspettato, senza un istante di tregua, per oltre mezzo secolo.
— Dec 08, 2016 05:31AM

Elis
is on page 163 of 376
Fu in quell'epoca che si fece crescere i baffi con le punte impomatate di cui non si sarebbe sbarazzato per il resto della vita, e cambiò il suo modo d'essere, e l'idea della sostituzione dell'amore lo spinse su cammini imprevisti. L'odore di Fermina Daza divenne a poco a poco meno frequente e intenso, e infine rimase solo nelle gardenie bianche.
— Nov 24, 2016 02:44PM