“L'inverno arriva per tutti noi. Per me, è arrivato con la morte di Ned. E arriverà anche per te, piccola, prima di quanto credi." Ma questo Catelyn Stark non ebbe la forza di dirglielo.”
― A Clash of Kings
― A Clash of Kings
“«Gli dei ci aiutino, ragazzo. Perché tu non sei né cieco né stupido. Quando i morti vengono a camminare nel buio, credi davvero che abbia importanza chi siede sul Trono di Spade?»”
― A Game of Thrones
― A Game of Thrones
“Ogni notte, Arya ripeteva i loro nomi. «Ser Gregor» sussurrava contro il suo cuscino di pietra «Dunsen, Polliver, Chswyck, Raff Dolcecuore, Messer Sottle e il Mastino. Ser Amory, ser Ilyn, ser Meryn, re Joffrey, regina Cersei.» Quando ancora a Grande Inverno, Arya pregava con sua madre nel tempio e con suo padre nel parco degli dei. Ma non c'erano dei lungo la strada per Harrenhal, e i nomi dell'odio erano le uniche preghiere che le importasse di ricordare. Ogni giorno marciavano, e ogni notte Arya ripeteva i nomi dell'odio.”
― A Clash of Kings
― A Clash of Kings
“«Una volta il sommo septon mi disse che quanto pecchiamo, altrettanto finiremo con il soffrire. Se è vero, dimmi tu, lord Eddard... per quale motivo sono sempre gli innocenti a soffrire di più mentre voi potenti giocate al vostro gioco del trono? Pensa a tutto questo, se ne hai la volontà, mentre attendi l'arrivo della regina. E pensa anche a qualcos'altro: il prossimo visitatore potrebbe portarti pane e formaggio e latte di papavero per calmare la tua sofferenza... oppure la testa mozzata di tua figlia Sansa. La scelta, mio buon lord Primo Cavaliere, rimane solamente tua.»”
― A Game of Thrones
― A Game of Thrones
“Ma era Jon Snow che le mancava più di tutti. Come desiderava che in qualche modo loro avessero potuto raggiungere la Barriera prima di Grande Inverno, in modo che Jon potesse arruffarle i capelli e chiamarla "sorellina". "Mi sei mancato" gli avrebbe detto, e in quel preciso istante anche lui avrebbe pronunciato le medesime parole, proprio come facevano sempre. Le sarebbe piaciuto tanto, più di qualsiasi altra cosa.”
― A Clash of Kings
― A Clash of Kings
Goodreads Librarians Group
— 317142 members
— last activity 1 minute ago
Goodreads Librarians are volunteers who help ensure the accuracy of information about books and authors in the Goodreads' catalog. The Goodreads Libra ...more
G.’s 2025 Year in Books
Take a look at G.’s Year in Books, including some fun facts about their reading.
More friends…
Favorite Genres
Polls voted on by G.
Lists liked by G.































