Goodreads Italia discussion
Aiuto con Goodreads
>
Trasformare review in un post
date
newest »
newest »
message 1:
by
Mauro
(new)
Apr 03, 2011 01:13AM
Buongiorno a tutti e scusate per l'intraducibilità del titolo! Quando scrivevo una review per un libro, al momento di salvare, GR mi generava in automatico un blocco di codice che potevo postare, col copia/incolla, sul mio blog. Mi pare che la cosa non funzioni più: c'è un modo per ottenerla comunque? Ho guardato anche nei widget ma non se ne parla. Grazie!
reply
|
flag
Ciao Mauro, sì la funzione che dici c'è anche su GR. Allora: rientra nella tua review e clicca su save, in automatico ti appare una finestra dove, a metà, c'è la scritta "Copy/paste the below text into your blog". La stessa scritta ti rimane nella pagina di review in basso a dx, sotto la scritta "blog this review". Praticamente il sistema ti genera il codice ogni volta che tu dai "salva" nella pagina di review. Spero di essermi spiegata... :))
Ti sei spiegata benissimo e, peraltro, anch'io ricordavo così ma ... non ho più trovato il link "blog this review" nella pagina di review! Ho cancellato la vecchia e l'ho riscritta daccapo e, al momento di salvare, è apparsa la finestra con il codice. Bah. Grazie mille comunque e buona domenica.
Non so perchè, ma in effetti "blog this review" appare solo quando salvi la recensione. Puoi anche salvarla senza aver modificato nulla, e in questo modo genera il codice. Io per lo meno faccio così, quando mi serve il codice... boh?? misteri di GR. Buona domenica anche a te. :))


