Colosseum. Sfide all'ultima pagina discussion
This topic is about
La casa sull'estuario
La Sfida dei desideri
>
GdL luglio - La casa sull'estuario
date
newest »
newest »
message 1:
by
Simona F.
(new)
-
rated it 2 stars
Jul 13, 2025 10:10AM
La casa sull'estuario di Daphne du Maurier
reply
|
flag
Sono arrivata al capitolo 7 e temo di aver avuto conferma su una mia sensazione, ancora mai veramente accertata: il genere dei (view spoiler) non è nelle mie corde. In questo caso mi domando come mai non scrivere direttamente un (view spoiler). Però sono solo al capitolo 7 e magari la faccenda cambia e si spiega.
Mi manca poco, dovrei finirlo oggi ma non credo che gli assegnerò più di due stelle. Dopo aver letto Rebecca la prima moglie (gli avevo dato 5 stelle!), avevo alte aspettative che però non si sono realizzate. Mi sa che i trent'anni fra i due romanzi non hanno fatto bene all'autrice.
Ho letto un centinaio di pagine e ancora non ho capito dove l'autrice voglia andare a parare.Sono d'accordo con te sul fatto che avrebbe potuto scrivere un romanzo storico e fermarsi lì, anche perchè finora non si sa ancora nulla di questa fantomatica droga, da dove sia stata ricavata e come sia stata prodotta, ne vediamo solo gli effetti su Dick.
Che poi anche la parte storica la trovo molto confusionaria, piena di nomi e luoghi ma senza capo né coda.
Io non ho letto Rebecca quindi non posso fare paragoni, ma direi che con questo non ci siamo proprio.
Vediamo come prosegue.
Ho iniziato anch'io :-)Stavo leggendo il primo capitolo ma mi sono addormentata...
Molto descrittivo, non andiamo già molto d'accordo io e il mio primo libro della Maurier.
Ma vi aggiorno presto ;-)
Comunque tra tutto io salvo solo l'amore tra Isolda e Roger, sono stati gli unici personaggi che mi hanno dato un po' di emozione, per il resto calma piatta.No anzi, anche il dottore è un personaggio che ho apprezzato per la sua intelligenza e discrezione, ha capito già dal primo sguardo chi fosse Dick e l'ha protetto da se stesso.
Per il resto è stata una lettura poco soddisfacente.
Anche io non ho tanto capito dove volesse andare a parare però l'ho trovato scorrevole e non mi hanno infastidito le descrizioni nè alcuni aspetti di relazione tra personaggi...non propriamente caratterizzati meravigliosamente ma che fanno il loro. Un meh!
Io ho appena finito.Concordo nel fatto che la scrittura è scorrevole, ma la storia non è che sia molto avvincente. Mi ha dato l'idea di un quadro generale, cosa è successo nel periodo dei viaggi, nulla più, senza alcuna pretesa.
Non ho capito perché inventarsi questi salti nel tempo, quando poteva limitarsi ad un romanzo storico e basta. Le parti del tempo presente con le vicissitudini della moglie boh, non trovo l'utilità.
Lei di un fastidio unico, ma anche lui se la merita.
Non ho capito nemmeno perché utilizzare questo tipo di viaggi in cui non si può fare nulla.
Un grande boh. Per me l'unico che non mi è dispiaciuto è stato Roger e la sua side story 🙃
@Francesca anch'io ho pensato che in qualche modo Dick potesse interagire col passato e che infatti ad un certo punto venisse "riconosciuto" e restasse intrappolato, invece nemmeno quello...
Francesca wrote: "Io ho appena finito.Non ho capito perché inventarsi questi salti nel tempo, quando poteva limitarsi ad un romanzo storico e basta. "
Francesca, anche io mi sono chiesta la stessa cosa!
Ma veramente..Ho letto adesso i tuoi spoiler ^__^ in effetti hai ragione. Boh.
Tra l'altro anche il fatto di non poter interagire mi ha dato non poco fastidio. A che pro?

