* Title: Tutta la mia vita è stata una lotta (3 volume) * Author: Sakine Cansiz * ISBN: 9783945326473 * Publisher: Mezopotamien Verlag * Publication Date Year: january 2018 * Page count: 256 *Format: paperback *Language: italian
* Description: Sakine Cansiz (Sara), una delle più importanti rivoluzionarie della storia recente, è stata assassinata nel 2013 a Parigi. Anche se il collegamento dell'assassino con i servizi segreti turchi era evidente il processo è stato chiuso. Mentre il suo primo volume della biografia in tre parti di Sakine Cansiz racconta la sua infanzia a Dersim e la costruzione del movimento di liberazione curdo, il secondo volume tratta della sua lotta in carcere fino al suo rilascio nel 1990. Nel terzo volume racconta come si avverano i suoi desideri: rivedere il Presidente del PKK Abdullah Öcalan e andare in montagna come guerrigliera. Molto tempo lo passa all'accademia del partito a Damasco. Qui al centro dei suoi sforzi c'è il costante sviluppo della sua personalità. Va superata ogni perdurare e consolidarsi di idee e pratiche sbagliate. Sakine descrive questo difficile processo, il superamento della socializzazione determinata dal sistema fino a una personalità libera. Indubbiamente ha vinto questa lotta e resta nella memoria come una delle figure simbolo più forti della lotta di liberazione curda e del movimento delle donne curde.
* Title: Tutta la mia vita è stata una lotta (3 volume)
* Author: Sakine Cansiz
* ISBN: 9783945326473
* Publisher: Mezopotamien Verlag
* Publication Date Year: january 2018
* Page count: 256
*Format: paperback
*Language: italian
* Description:
Sakine Cansiz (Sara), una delle più importanti rivoluzionarie della storia recente, è stata assassinata nel 2013 a Parigi. Anche se il collegamento dell'assassino con i servizi segreti turchi era evidente il processo è stato chiuso.
Mentre il suo primo volume della biografia in tre parti di Sakine Cansiz racconta la sua infanzia a Dersim e la costruzione del movimento di liberazione curdo, il secondo volume tratta della sua lotta in carcere fino al suo rilascio nel 1990.
Nel terzo volume racconta come si avverano i suoi desideri: rivedere il Presidente del PKK Abdullah Öcalan e andare in montagna come guerrigliera. Molto tempo lo passa all'accademia del partito a Damasco. Qui al centro dei suoi sforzi c'è il costante sviluppo della sua personalità. Va superata ogni perdurare e consolidarsi di idee e pratiche sbagliate.
Sakine descrive questo difficile processo, il superamento della socializzazione determinata dal sistema fino a una personalità libera. Indubbiamente ha vinto questa lotta e resta nella memoria come una delle figure simbolo più forti della lotta di liberazione curda e del movimento delle donne curde.
NOTE: this is the italian version of the turkish book here (https://www.goodreads.com/book/show/2...), but i also noticed that someone else added an italian version that is incomplete here (https://www.goodreads.com/book/show/4...).
In this page (http://uikionlus.org/sakine-cansiz-tu...) you can find the book cover (it's the third one).
Thank you! :)